FORUM: San Donato

10/02/2012 00:21:26 - Trovato! A tutti coloro i quali si chiedevano dove fosse il nuovo candidato Sindaco Andrea Checchi - (Mimma d. Gentile)


Dimenticavo: NO, non solo NON è fuori luogo far sapere come sono andate le cose ma pensiamo che i cittadini (per lo meno quelli interessati) debbano essere messi in grado di conoscerle. Abbiamo fatto in tutti questi anni informazione in tutti i modi in cui ci è stato possibile (banchetti, assemblee, volantini,petizioni, sito, recsando) e su tutti i temi per i quali siamo riusciti a impegnarci ed ORA dovremmo metterci la mordacchia e non dire come sono andate le cose rispetto all'allargamento della coalizione di centro sinistra? E per quale motivo?

Come ho già detto in un altro post la campagna elettorale di Rifondazione sarà basata su programma, attività svolta finora e sua coerenza tra quanto dice e quanto fa, coinvolgimento dei cittadini (come abbiamo fatto in questi anni), spiegazione del perchè siamo fuori dalla coalizione di centro sinistra, denuncia dei comportamenti e delle scelte che riteniamo criticabili, così come delle incoerenze (passate e presenti) sia del candidato e delle forze di centro destra che del candidato e delle forze di centro sinistra (quindi anche di Checchi e alleati)

P.S.
rispetto alla tue domande, se intendevi per caso riferirti ad altri aspetti, faccio un'integrazione:

alcune forze politiche non erano d’accordo sull’esclusione, poi però si sono allineati tutti, una forza politica ha anche qualche interessi di bottega nella nostra esclusione.

Se da parte tua c’era invece una richiesta in riferimento a quello che ho detto a Sartore nelle 4 chiacchiere fatte in aula consiliare, non ho alcun problema a dire che da parte di qualcuno c’è anche la speranza di prendere due piccioni con fava, vale a dire:

1. escludere Rifondazione dalla coalizione per i motivi elencati nell'altro post

2. Visto che, con la riduzione del numero di consiglieri da 30 a 24, occorrono più voti per prendere un consigliere , soprattutto se non si fa parte della coalizione vincente, si può decidere di tener fuori Rifondazione ANCHE nella speranza che non prenda i voti necessari. Visto il tipo di lavoro che ha fatto Mistretta in questi 5 anni di consiglio comunale, i motivi per i quali qualcuno può gradire la sua “assenza “mi sembrano molto chiari ed evidenti.

Noi invece non abbiamo basato le nostre scelte su questo elemento, come è dimostrato dal fatto che:

1. ci siamo comportati come tutte le altre volte (quando i consiglieri erano 30)

2. Se ci avessero detto :i vostri 2 punti imprescindibili non li condividiamo, Rifondazione - avrebbe detto: OK, prendiamo atto che non ci sono le condizioni per stare insieme e perciò andiamo per conto nostro (naturalmente questa nostra posizione, come tutte le altre cose che diciamo, la possiamo dimostrare)

Ciao di nuovo

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 21:08:04