FORUM: San Donato

10/02/2012 12:35:41 - Chiarezza "Terzo Polo" (con acredine) - (Filippo Pisoni)
> Vuoi ancora coinvolgermi in un confronto, sapendo che non mi tiro mai indietro.
>Se vogliamo chiarire facciamolo bene e, per quanto mi riguarda, in maniera civile.

Come da abitudine, l'inizio lasciava intendere un confronto diretto ma corretto e nel rispetto di tutti.

>Personalmente non ho nulla nei vostri confronti ma, sul piano politico, ho dissentito e dissento nel modo più netto nel merito della scelta di nominarti responsabile UDC di San Donato, solo perché questa ha significato asservire (e umiliare) il mio partito ad un lista civica, rispetto alla quale non mi riconosco nella sua ragion d'essere, particolarmente ancorata alle ambizioni (pur legittime) di una persona o di una famiglia.
>

Poi però è nuovamente emersa l'acredine verso modi di affrontare certi argomenti che differiscono dal tuo pensiero.
Al di là del dissentire nella scelta riferita alla nomina, assolutamente lecito e coerente, poi sei nuovamente finito nel disprezzo, evidenziato dai verbi "asservire" ed "umiliare" (in particolare evidenza grazie all'uso delle parentesi) e relegando molto semplicisticamente il tutto ad un misero complotto famigliare.

In questo modo la civiltà che paventavi all'inizio è franata.
Sarà anche una "licenza politica" ma simili preconcetti lasciano sempre l'amaro in bocca.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 11:12:43