FORUM: San Donato

12/02/2012 09:28:26 - Notizie dal centro-destra - (Gianfranco Coribello)

Dompè si è fatto da parte (o quasi) lasciando sospesa la spada di Damocle:
"""Per non vanificare tutto questo lavoro conto che il nuovo candidato sindaco del centrodestra venga scelto nella schiera di persone che sono state al mio fianco in questo percorso. In caso contrario potrei rivalutare la mia posizione per garantire una voce a quei tanti cittadini che hanno creduto nel nostro sogno e che mi hanno sostenuto fin qui»."""

Un anno fa correva voce che l’obiettivo era riuscire a correre con la lista civica puntando sul ballottaggio, dove confermando la raccolta di un certo consenso, avrebbe potuto fare l’ago della bilancia, facendo sentire poi tutto il suo peso.

Ora ha creato un’alternativa: o candidato chi dico io o se si va al ballottaggio e il conto poi sarà più salato: Che sia il primo caso di “nepotismo politico” a SDM?

Massera conferma la nascita del Terzo Polo (terzo a nessuno dice Nicola -:)) con questa composizione: “”Il soggetto politico chiamato Terzo Polo, formato da Fli, UDC e API correrà con i propri simboli sulla prossima tornata ammirativa a SDM. Il Terzo Polo ben supportato da una o piu' liste civiche...”

Cosa importante credo sia “supportato da una o più liste civiche” quindi scontata L’Altra SD che offre il candidato sindaco (a meno di stravolgimenti) la notizia è che c’è la possibilità che altre liste civiche si accodino.

Perchè inserire il terzo polo nello schieramento di centro-destra? Ve lo immaginate un FLI creazione di Fini, delfino di Almirante, alleato con la sinistra? Quanti simpatizzanti scapperebbero?

Della dichiarazione di Massera non ho capito il passaggio: “NON concorrerà a SDM con pieni titoli”.

La Lega sta ancora brindando per la dichiarazione di Dompè, ma alla fine dovrà svegliarsi.

Insomma anche a destra aspettando stanotte il segretario provinciale PdL che uscirà dalle urne, qualcosa incomincia a muoversi, anche se in pesante ritardo.

gf
=====

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 02:09:36