FORUM: San Donato

12/02/2012 22:49:19 - Dopo Dompè il rebus della successione - (Sergio Solimena)
Questo Rebus è la prova più evidente dei disastri prodotti nel CentroDestra, dalla politica di Dompé.

Si potrebbe gioirne stando dalla parte opposta, e non dico che non ne provi piacere. Per me non è che la prova che al di là delle parole, la Destra con i suoi slogan che parlano alla pancia, e a solo cio che sta un poco più in là, non è in grado di affrontare il nuovo, il diverso. Nel nostro Comune neppure la normale quotidianità. La Destra è tronfia delle leggi di conservazione.

Eppure, il mio piacere ha un fondo di amaro. Mi piacerebbe che ci fosse un confronto con una Destra meno populista, meno autoreferenziale. In campo nazionale una persona come il Professor Monti può ben rappresentare, nel mio immaginario, questa controparte. Si potrebbe discutere seriamente con Lui, di cosa c'è al fondo di sbagliato nel semplice concetto di società lasciata alle sole regole del libero Mercato. Quantomeno manca il concetto di Giustizia e di Uguaglianza.
Lo ha detto persino Obama, in un suo recente discorso, rispolverando addirittura l'espressione "Lotta di Classe" per far capire che la Giustizia non è una componente esterna allo sviluppo della società democratica, bensì il suo motore.

Anche a San Donato ci vorrebbe un esponente di Centro-Destra con queste caratteristiche.
Ecco, io mi farei questa domanda. C'e' a San Donato M. una persona così, capace almeno di discutere? Io penso di sì, ma credo che farà molta fatica ad emergere. Vedremo.

Ciao, sergio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 20:47:55