FORUM: San Donato

14/02/2012 01:33:47 - Dopo Dompè il rebus della successione - (Sergio Solimena)
Mistretta,
non sono assolutamente d'accordo con te.
L'unica cosa vera è che Monti non è una persona di Sinistra, ma ciò nonostante sta tentando di riportare il nostro paese fuori dal disastro in cui lo ha condotto Berlusconi.

Potrei ricordarti a chi dobbiamo questo regalo, per ben due volte, del rientro di Berlusconi, e come mai caddero i governi Prodi, oppure parlare dei Rossi e dei Turigliatto o delle divisioni tra Franco Giordano, Diliberto, Ferrero, Bertinotti per ricordare solo i nomi dei più noti dei due partiti PRC/PdCI.

Per adesso però, non mi lascerò trascinare in discussioni così impostate.

Ma ti confermo che Monti non è il mio punto di riferimento politico pur essendo un esponente serio di una visione del modo opposta alla mia. E' poi rappresenta un notevole miglioramento rispetto a Berlusconi e alla sua compagnia da avanspettacolo.

La verità è che in Democrazia contano i numeri ed il sostegno degli elettori e questi attualmente non sono sufficienti per un governo delle sinistre in cui, a torto o a ragione, ma per me ha ragione, il peso di Rifondazione Comunista è diventanto veramente esiguo. Forse prima di sparare sempre addosso al PD sarebbe meglio che riusciste voi del PRC a limitare le scissioni politiche che avete avuto tra voi.

Se si vuole impedire la macelleria, come tu la chiami, si dovrebbe evitare di ripetere quello che è successo ed iniziare a discutere per unire.

Ciao,
sergio.


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 07:24:38