FORUM: San Donato

14/02/2012 13:54:29 - Sinistra o Centro Sinistra? - (Mimma d. Gentile)



Ciao Gianfranco,
ok, però ti faccio rispettosamente osservare che per “catalogare” uno schieramento come più spostato al centro o a sinistra (o più spostato a destra o al centro) non ci si dovrebbe riferire solo al candidato sindaco : per quanto potente o prepotente possa essere, contano (almeno così dovrebbe essere) anche le forze che lo sostengono, quindi per catalogare lo schieramento va tenuto conto “anche” di loro. Ne convieni?



Se ti sentisse l’Achilli!!! Non è mai stata del PCI ed è di provenienza piuttosto moderata, quando c’eranoancora DC e PCI l, si può affermare fosse più vicina alla DC. (anche se poi è stata proposta come sindaco da Lupi in un momento in cui i partiti erano un po’ in affanno e lei era la persona in quel momento giusta visto il ruolo di dirigente nel comune di San Donato che ricopriva da diverso tempo)

Sul PD: era solo per dire che il PD comprende già una parte di “centro” o di moderati che dir si voglia e sono d’accordo con te che questo non coincide necessariamente con l’essere cattolico e con la provenienza dalla Margherita ecc (esempio evidente: Rosi Bindi)



Non avevo dubbi sull’aver centrato la domanda ;-)). Sei sicuro di non poter cominciare a dare una risposta tu?
Ciao
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 06:00:06