FORUM: San Donato

15/02/2012 15:26:08 - Il candidato sindaco di Rifondazione - (Mimma d. Gentile)

Ciao a tutti,
riporto di seguito il comunicato stampa di Rifondazione che annuncia la candidatura di Massimiliano Mistretta. Nei prossimi giorni le altre notizie sulla campagna elettorale.
Mimma Gentile

Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra si presenta alle elezioni amministrative di San Donato sostenendo come candidato sindaco il suo attuale consigliere comunale MASSIMILIANO MISTRETTA.

MASSIMILIANO MISTRETTA - 35 anni e con una grande esperienza costruita in oltre 10 anni di impegno politico attivo - è riconosciuto a San Donato come il Consigliere Comunale che di più di tutti in questi 5 anni (non negli ultimi 3 mesi) ha svolto un ruolo fondamentale nel rappresentare i reali bisogni dei cittadini e l’interesse della collettività. E’ il Consigliere che più di tutti si è battuto - in Consiglio Comunale e sul territorio a fianco dei cittadini - contro la cementificazione e la speculazione edilizia, per la difesa delle aree verdi (soprattutto per i quartieri che ne sono privi come Di Vittorio e Certosa),per la difesa dei servizi sociali, per la trasparenza e il rispetto delle regole, per l’informazione e la partecipazione dei cittadini.

Il suo lavoro e il suo impegno sono stati apprezzati da tanti cittadini - anche di orientamento politico diverso - che hanno avuto modo di conoscere e stimare sia la grande preparazione e la passione con cui svolge il suo ruolo sia i contenuti della sua azione politica che mette sempre al centro l’interesse della collettività, la difesa dei più deboli e dell’ambiente.

Grazie all’azione di Rifondazione e del Consigliere Mistretta, Rifondazione è stata la forza politica che, pur stando all’opposizione con un solo consigliere, è riuscita ad ottenere risultati importanti e di gran lunga superiori a forze politiche con gruppi consiliari ben più consistenti (vedi ad es: Parco della Campagnetta, ripristino percorsi e orari del trasporto pubblico locale, ritiro del progetto che voleva realizzare un’area artigianale attaccata alle rive del Lambro (!!) e alle case di Bolgiano; tutela di Cascina Ronco e della sua attività agricola, tutela di rilevanti reperti archeologici da noi segnalati,...).

In questi anni Rifondazione è stata attiva su tutti i fronti: dalla difesa dei servizi sociali al controllo della sicurezza degli edifici scolastici; dal contrasto agli esosi aumenti delle tariffe delle mense scolastiche alla denuncia degli sprechi per le doppie figure di dirigenti in ACS; dalla difesa dell’ultima area verde di Certosa, alla battaglia sul PGT con la presentazione di centinaia tra emendamenti e osservazioni; dalla denuncia della fallimentare gestione di ACS agli errori sulle scelte riguardanti il parco sportivo ex Snam,...

Rifondazione e il candidato Sindaco Massimiliano Mistretta aprono la campagna elettorale partendo proprio dal grande lavoro fatto in questi anni con i cittadini e tra i cittadini: questo lavoro costituisce la base di partenza con cui continuare il confronto con la cittadinanza per la costruzione di un programma partecipato e rispettoso dei reali bisogni della collettività: insieme vogliamo costruire un programma fatto non di affermazioni generiche ma con punti chiari, concreti e misurabili.

La candidatura di Massimiliano Mistretta rappresenta una garanzia per continuare a svolgere con coerenza e efficacia questo lavoro e per garantire ai cittadini la presenza in Consiglio Comunale di una forza politica come Rifondazione che ha dimostrato con i fatti di saper interpretare e sostenere i reali bisogni dei cittadini, riuscendo ad ottenere, anche dall’opposizione, vittorie molto significative.


Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra
Circolo di San Donato Milanese

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 18:40:32