FORUM: San Donato

16/02/2012 08:37:04 - Sinistra o Centro Sinistra? - (Sergio Solimena)
Ciao Gianfranco,
perdonami tu, ma per me , la Sinistra non è un luogo bensì un insieme di valori. Purtroppo non comuni.
Questi hanno forgiato la mia esistenza, sin da giovane, e mantengono intatto tutto il loro valore di idealità e di impegno nelle cose concrete.
I valori non sono uguali per tutti, ma si possono mettere insieme per costruire un mondo migliore e libero, ove le differenze sono una ricchezza e non un problema.

Vuoi un esempio. Io non ho una visione religiosa dell'esistenza e non sento il bisogno di credere all'aldilà, mi basta interrogarmi sulla realtà sensibile che percepisco con i miei sensi, tra cui includo anche la mente.
Altri invece credono che non si possa fare a meno di credere e ritengono che ci debba esser qualcosa di più profondo, legato all'anima.
Sono due valori dell'esistenza che ci interrogano continuamente sul significato di chi siamo e perché. E se c'è un senso.
Io non chiedo ad altri di cambiare. Chiedo che mi si lasci il diritto di pensare diversamente.

Pertanto sottoscrivo le parole del Sindaco Lorenzano che tu hai ricordato..
Non metto in ombra il mio passato bensì lo custodisco affinché mi consenta di continuare un viaggio verso un futuro che vorrei fosse migliore e sicuramente laico.

Ciao e a presto,
sergio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 12:12:28