FORUM: San Donato

16/02/2012 18:03:32 - Concretezza 01: sicurezza stradale - (Luca Isabella)
Ciao Cristian,

I tuoi sono spunti interessanti dati, se non ricordo male, da chi questi temi li conosce bene. Hai citato il tema delle barriere architettoniche nel quartiere Triulzio, allora aggiungo lo stato pietoso in cui versano i marciapiedi in via Kennedy. Tutto nasce dalla decisione scellerata di piastrellare i marciapiedi dove ci sono anche piante a largo fusto: anche un idiota poteva pensare che prima o poi le radici le avrebbero fatte saltare. Poi il tutto è aggravato da una totale mancanza di manutenzione (es. buttare ogni tot anni della sabbia). Oggi sembra di camminare sulla tastiera di un pianoforte. Diversi anziani sono caduti ed alcuni si sono fatti anche risarcire dal comune.

Per tornare al tema della sicurezza stradale, la presenza dei vigili nelle ore di punta sarebbe come andare a pescare in una vasca da bagno piena di pesci. Le infrazioni sono tali e tante che non servirebbero grandi strumenti, ma basterebbe aprire gli occhi per mettere mano al blocchetto delle multe. Nessuno di nessun'area politica ha mai spiegato il perchè di tanta ingiusta intolleranza, mentre l'ufficio dei vigili urbani preposto alla verbalizzazione degli incidenti straborda di verbali.

Mi dispiace constatare che mentre sono tutti molto disponibili a parlare di alleanze e poltrone, nessuno mette becco sulle questioni pratiche. Per quanto mi riguarda, se l'andazzo è questo, nessuno avrà il mio voto. Lo so che importa poco, ma nel mio piccolo non voglio essere preso in giro.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 20:35:47