FORUM: San Donato

16/02/2012 18:24:15 - Concretezza 01: sicurezza stradale - (Cristian Vallefuoco)
La querelle dello stato pietoso dei marciapiedi un paio d'anni fa' sul blog del quartiere era stato da me affrontato e documentato con foto. Avevo girato la questione all'allora assessore ai lavori pubblici ( destituito guarda caso da Dompe' ) il quale via mail mi aveva risposto che il comune nn aveva fondi disponibili a bilancio. Avevo anche fatto presente che nn vi era lo spazio necessario al transito delle carrozzelle sul marciapiedi in via Rodari..... Qualcosa abbiamo ottenuto, ma poco rispetto quello segnalato.
Il vigile comunque anche con la presenza da' un senso di sicurezza
Percepita, pertanto magari potrebbe ance senza per forza di cose fare multe, essere un deterrente alle infrazioni al codice della strada nn credi? Poi in situazioni climatiche avverse ( vedi neve) magari la presenza degli stessi per compiti viabilistici magari sarebbe stata una manna dal cielo ... ( ricordo 2 anni fa' la nevicata in dicembre ci ho messo 4 ore da carpianello alla rotatoria dei carabinieri solo perché nessuno regolava i caproni che impegnavano la rotatoria anche con la via Gela piena, usciti i carabinieri tutto tornato alla normalità ).
Io nn sono mai stato per la repressione , pero' determinate situazioni di indisciplina rendono pericoloso il circolare per le strade di qualsivoglia città .
Quando un corpo di Polizia Locale nn riesce nemmeno a dare il senso di sicurezza ai propri cittadini ha fallito, ma nn falliscono gli agenti, fallisce il dirigente ed andrebbe per questo rimosso dall'incarico.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 23:24:44