FORUM: San Donato

17/02/2012 14:34:40 - Concretezza 01: sicurezza stradale - (Mimma d. Gentile)
Ottima la tua precisione e la capacità di essere precisa, ma non prolissa: complimenti.
Benissimo, confermi quanto ricordavo: Achilli e Taverniti. Poi chi si è succeduto non ha fatto manutenzione e nessuno ha controllato che Fastweb ripristinasse a regola d'arte. Segnati nel black book :-) >

Per essere precisi, Lupi e Achilli come sindaci, Coran e Taverniti come assessori. Rifondazione è stata sempre all'opposizione: sosteneva il pratone ed era contraria ai marciapiedi così costosi e a tutti quei mc messi dal Piano Regolatore. Siamo stati 4 anni in maggioranza solo con la giunta Taverniti: rimanendo in tema di strade e simili, "ai tempi della maggioranza" avevo segnalato la questione Fastweb dicendo che erano necessari controlli più accurati per vedere che le piastrelle fossero messe a posto bene (qualche cosa è stato fatto ma non si può dire che la pavimentazione sia rimasta quella di prima, Fastwb quindi da questo punto di vista cì è costata un po' ) così come avevamo fatto presente che non andava bene che l'assessorato ai lavori pubblici continuasse a fare e rifare gli stessi lavori di viabilistica.

Posso segnarmi nel blak book per la parte che ritieni mi spetti :-)) ma ti assicuro che solo dire "non continuiamo a rifare quello che c'è già" urtava e di molto la suscettibilità dell'assessore alla partita. Comunque, dopo aver detto che non sono stata prolissa :-)) anche se mi metti nel blak bokk ti vorrò bene più di prima (quando la mia maestra delle elementari ha spiegato cos'era il riassunto io purtroppo ero assente e ne risento tuttora )



Intendevo dire quello che poi ha detto anche Vallefuoco e cioè che gli ausiliari possonofare solo le multe per divieto di sosta. Quanto all'utilizzo dei vigili, siamo stati i soli a protestare con interrogazione (o mozione non ricordo bene) quando Dompè mise a disposizione delll'Eni i vigili per far attraversare la via Emilia ai dipendenti Eni quando la mensa restò chiusa: anche se Eni pagava per il servizio noi pensavamo che il serviziko dei vigili dovesse essere altro.

Concordo con te che il candidato sindaco deve conoscere il più possibile, quello che aggiungo è che - per quanto uno abbia cercato di documentarsi su tutto negli anni in cui ha fatto il consigliere o l'assessore o altro ( e sai che noi quanto a culto per la documentaione non scherziamo) - non potrà avere in mano tutti gli elementi, alcuni li vedrà bene dopo. Concordo che nel presentarsi, deve comunque conoscere tutto quello che è possibile conoscere prima.

Ciao
Mimma




Per quanto riguarda i divieti di sosta, una macchina dei vigili accompagna sempre il mezzo che effettua la pulizia delle strade. Davanti alle scuole ci sono i vigili, quando molti comuni impiegano volontari civili. Anche in certi bar ci sono sempre i vigili, potremmo andare noi al posto loro ;-)

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 03:41:44