FORUM: San Donato

21/02/2012 17:41:39 - San Donato, Pdl: "Candidato sindaco sarà scelto con elezioni primarie - (Luciana Menegazzi)

> Le elezioni primarie se non sono il risultato di un processo democratico avviato da tempo all'interno di un Partito possono solo essere controproducenti.

Sono perfettamente d'accordo con te, Ilaria. Un elettore accorto non può non capire che si tratta solo di uno scimmiottamento di ciò che altri hanno fatto con largo anticipo. Poi, certo, c'è l'elettore impreparato e boccalone. Insomma, il centro-destra punta sempre su questi ultimi. Però non so quanti ne siano rimasti.

>Parlavo proprio ieri sera con una deputata Pdl che mi chiedeva cosa ne pensassi dell' argomento e in tutta sincerità siamo convenute sul fatto che prima di attuare le primarie bisogna avere una rosa di candidati che hanno lavorato in un partito e sul territorio da tanto tempo. E' necessario che conoscano il target dell'elettore di quel partito e i bisogni del territorio e siano capaci di fare sintesi.

Tutto ciò, per fortuna, non si inventa da un giorno all'altro. Non è bastato salire su un predellino una domenica per fondare un vero partito, non basta correre a fare le primarie a due mesi dalle Amministrative per dirsi democratici e aperti alla società cosiddetta civile.

Insomma, siamo alle solite: improvvisazione, mancanza di interesse vero nei confronti della città, faciloneria, assenza di veri contenuti. Il programma verrà scritto in un mese. Tanto, che ci vuole? Copiare è facile e veloce.... ;-)

Tutto già visto, non cambia nulla.

A presto,
Luciana

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 03:21:49