FORUM: San Donato

24/02/2012 11:13:45 - Addizionale irpef - PRC vs PD, valutate la serietà e la preparazione. Esatto giudicate voi. - (Massimiliano Mistretta)
Andrea, io il regolamento l'ho letto (figurati!!) e non solo, sono anche informato su come funziona la progressività dell'IRPEF e dell'addizionale IRPEF.

L'Art. 3 c. 3 del regolamento definisce appunto la possibilità di attribuire differenti aliquote ai differenti scaglioni di reddito che sono definiti dallo stato con l'IRPEF. La modalità di calcolo dell'imposta non la definisce il regolamento comunale, bensì la legge statale.

Ti devo quindi confermare quanto ho scritto nel precedente post: l'imposta si applica a fasce di reddito e pertanto chi ha redditi più elevati pagherà diverse aliquote per le differenti quote di reddito comprese nelle diverse fasce. Se fosse invece come dici tu (prova a pensarci prima di rispondermi) sarebbe molto iniquo perchè vorrebbe dire che uno che guadagna 1 € in più rispetto allo scaglione precedente pagherebbe molto, ma molto di più. Invece pagherà di più solo per quell'euro in più che guadagna. Detto questo ti invito, prima di rispondermi, ad informarti.

Il confronto è molto utile e sono contento che tu abbia voluto proporlo sui nostri diversi emendamenti e non ho certo criticato questo aspetto: ho criticato le affermazioni che hai fatto al mio emendamento perchè semplicemente sbagliate e che qui hai confermato. Ho criticato il fatto che abbiate presentato un emendamento senza sapere come funziona la materia che avete emendato e che questo mi preoccupa dato che dite che siete sicuri che governerete voi la città, e vi ho pertanto suggerito di andare a fare un corso base sul tema dei tributi.

A questo punto è inutile che vi chieda dove prenderete l'ammanco di circa 100.000 € che col vostro emendamento produrrete nel bilancio, perchè dalla tua risposta capisco che non ve ne siete neanche resi conto.


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 05:12:50