FORUM: San Donato

24/02/2012 13:50:23 - Addizionale irpef - PRC vs PD, valutate la serietà e la preparazione. Esatto giudicate voi. - (Barbara Picutti)
>sei daccordo o no che esiste una fascia di popolazione, anche a S. Donato, che non si può certo considerare povera e che quindi non è raggiunta da aiuti e agevolazioni pubbliche, ad esempio non ha la possibilità di partecipare a bandi ERP, non può ottenere il sostegno per l’affitto, non avrà l’aumento della pensione indicizzato all’inflazione ecc ecc.

Un altro esempio : mi riferivano alcuni medici che , mentre le prestazioni sanitarie in regime di esenzione ticket sono rimaste invariate, stanno calando le prestazioni per i non esenti, soprattutto dopo l'aumento dei ticket sanitari deciso con la finanziaria del luglio 2011.
Cioe', mentre le <> di idraulici e panettieri (oltre a qualcuno che magari e' veramente povero) possono permettersi di accedere gratuitamente alle prestazioni sanitarie, l' impiegato medio, considerato "ricco" secondo una certa ideologia, ci deve pensare su due volte prima di farsi curare.


>La fiscalità comunale, in teoria quella più vicina ai bisogni delle persone, in questo momento di crisi, ripeto solo per il momento particolare che sta richiedendo sacrifici a tutto il paese, dovrebbe intervenire con un particolare riguardo proprio dove lo stato non è così attento.

Sono d'accordo, e ancora di piu' considerato il contesto di San Donato Milanese.

E consentimi, il tuo ragionamento e' di buon senso e non mi pare per nulla piaggeria verso un certo tipo di elettorato da "catturare".

Ciao
Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 00:27:39