FORUM: San Donato

24/02/2012 14:31:12 - Addizionale irpef - PRC vs PD, valutate la serietà e la preparazione. Esatto giudicate voi. - (Massimiliano Mistretta)
Andrea, vedo che ora non sostieni più la tua tesi contro il mio emendamento ma sposti la questione sulla fascia di popolazione a cui non è giusto chiedere di più. Ti sottolineo che col mio emendamento io comincio a chiedere di più a chi guadagna oltre i 70.000 euro.
Per gli altri ci sono risparmi consistenti per redditi bassi, risparmi sensibili per redditi medio basssi, situazione invariata per redditi medio alti e maggiori imposte per redditi da 70.000 euro e in particolare per quelli oltre 100.000 euro.




Dovrebbe? Si potrebbe? Ma presentate gli emendamenti senza neanche sapere con un certo margine di certezza le conseguenze di quello che proponete?

Rispetto al vostro emendamento IMU dalle prime proiezioni che sto facendo mi sembra che anche in questo caso risulta un minor gettito di circa 400.000-500.000 euro, temo di non sbagliarmi, ma passando dallo 4,5 al 4 sulla prima casa vi sarà un minor gettito di circa 800.000 compensato solo in parte dall'aumento che proponete dall'8,6 al 9 per gli altri fabbricati e che genererà un maggior gettito di poco più di 300.000 €.
Il saldo è circa 400.000-500.000 euro in meno sul bilancio. Approfondisco, ma nel caso, chi ce li mette? Anzi chi ce li metterebbe?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 00:13:36