FORUM: San Donato

29/02/2012 00:40:08 - Primarie candidati Zampieri e Mannucci - (Massimiliano Mistretta)
Luciana,
Checchi, come nessun altro è una vittima predestinata.
Noi ci presentiamo avversari di Checchi perchè lui, dopo aver raggiunto un accordo con noi che ci vedeva in coalizione se l'è rimangiato e ha deciso di averci avversari.
Noi ci presentiamo in continuità con il lavoro che in questi anni abbiamo portato avanti con i cittadini e tra i cittadini (contenuti che evidentemente Checchi non vuole portare avanti).

Non ci presentiamo certo contro Checchi, ma a favore dei cittadini, della difesa del territorio, per la trasparenza e la partecipazione, per i servizi, per affrontare il problema casa, per dare risposte concrete alle tante istanze dei cittadini.
Nel fare questo non risparmieremo le critiche agli avversari che hanno posizioni che non condividiamo.

Non mi sembra di essere stato tenero nei confronti del Centro Destra. Non ho criticato le loro primarie perchè non mi riguardano. Quando è emerso come possibile candidato l'Amministartore Unico di ACS, Panont, non ho fatto mancare la mia valutazione.

Quando emegerà il candidato Sindaco del Centro Destra, non farò mancare le mie valutazioni e le eventuali critiche al programma che presenterà e se il Candidato avrà coperto ruoli istituzionali in questa Amminstrazione gli si chiederà conto, come candidato Sindaco delle decisioni fino ad oggi assunte con la sua corresponsabilità.

Su Checchi, a cui non mi sembra aver "dato la caccia" fino ad oggi (e tantomeno essermi ostinato a farlo) ho già degli elementi di critica da porre perchè con lui c'è stato un confronto e perchè i partiti che lo sosengono hanno espresso anche recentemente delle posizioni chiare e non condivisibili, da parte mia e di Rifondazione.

Un esempio?
Oggi è uscito un comunicato della coalizione di Centro Sinistra in cui rispondono a Dompè.

Si legge:
"Il PGT approvato dal Centro Destra prevede di destinare a parco parte della Campagnetta e di edificare nella rimanente parte. Per Cascina Ronco si insiste nel non garantire la prosecuzione dell’attività agricola e nel non tener conto del valore storico ambientale culturale che la cascina riveste per l’intera città"

Cosa pensa Checchi su questi temi?

Campagnetta:
Dompè ha riconosciuto l'80% della Campagnetta acquisita a parco pubblico. Checchi si impegna a realizzare un parco su TUTTA la Campagnetta? NO
Checchi si impegna a non edificare parte della Campagnetta? NO

Cascina Ronco:
1) Il valore storico ambientale della cascina
dal punto di vista architettonico, lo tutela la sovrintendenza (gerarchicamente superiore) e Dompè e chiunque altro ne prende atto (per fortuna)
2)dal punto di vista dell'utilizzo come cascina agricola il Centro sinistra non sostiene (e non lo ha sosenuto in Commissione Territorio che ha discusso su questo argomento lunedì scorso) che vuole mantenere la cascina coma cascina agricola. Anche loro sono favorevoli alla destinazione residenziale di tutte le volumetrie della cascina e alla traformazione della cascina in un mega condominio. Chiedono solo la sicurezza della disponibilità a realizzare un capannone fuori dalla cascina per consentire agli agricoltori di continuare lì l'attività agricola. Questa posizione inoltre è molto pericolosa, ma lo spiegherò in Consiglio quando si discuterà del Pian di Recupero.

Per quanto riguarda l'Amè, forse sono stato un po' duro, è vero, ma il consiglio è sincero e mi auguro che lo prenda in considerazione. Dopo essere stata parte e corresponsabile di quel sistema fino a ieri, oggi non si può limitare a dire che Dompè le faceva mobbing. Ritengo che lei abbia grosse responsabilità. Forse non ha avuto buoni amici a consigliarla, ma anche questo non può essere un'attenuante perchè gli sbagli sulla pelle dei cittadini non si possono politicamente derubricare.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 06:34:23