FORUM: San Donato

29/02/2012 19:21:20 - Primarie candidati Zampieri e Mannucci - (Luciana Menegazzi)
>
>Per quanto riguarda la lista civica, credo sia legittima una valutazione politica che il centro sinistra si è in questo modo spostato talmente al centro da “lambire” la destra. Non lo diciamo solo noi, c'è chi lo dice anche all'interno dello stesso centro sinistra.
>

Quindi tu hai notizie certe che questa lista (San Donato 2012) si allea con Checchi? Fammi sapere.

>Ti ringrazio per i consigli che ci dai per la nostra compagna elettorale e su chi dovrebbe essere secondo te il nostro avversario meglio il nostro bersaglio (tralascio le gradevolezze su mastini e chihuahua), ti dico solo che questi consigli ce li hai già dati e noi ti abbiamo già risposto. Non capisco questa tua insistenza e mi limito solo a ripetere che faremo quello che abbiamo sempre fatto: diremo la nostra posizione e le cose che abbiamo fatto sui vari temi ,diremo cosa critichiamo della posizione degli altri candidati nonché eventualmente qual cosina sulla loro coerenza. Nei candidati è compreso ovviamente anche Checchi .

L'insistenza è solo che non mi piace questo "facciamoci del male", programma purtroppo già visto più volte. C'è da dire che, lette le ultime notizie in casa PdL, anche a destra il programma ha un alto indice di gradimento. In tutto questo l'elettore moderato se ne andrà al mare, ma è ovvio che a voi non interessa, dato il vostro nome (Rifindazione Comunista).
>

>
>1. Cosa avremmo detto se ci fosse stata la possibilità di salvare Carte Valori e il verde a Certosa? Semplice:
>Posizione PRC: la conferma di quello che abbiamo sempre sostenuto sia dalla maggioranza che dalla opposizione: 10.000 mc previsti dal Piano Regolatore e un giardino di 2.000-2.500 mq
>Posizione Dompè: 24.000 mc e zero mq di verde
>Posizione Checchi: quando era nella maggioranza di Taverniti voleva mettere su Carte Valori 20.000 mc. quindi quasi lo stesso cemento e quasi gli stessi mq di verde
>

Puoi per favore farci sapere la fonte di questa affermazione (posizione Checchi)? Grazie.

>Valutazione: se Taverniti, Checchi e gli altri partiti avessero in passato rispettato il PRG e accolto la posizione di Rifondazione realizzando i 10.000 mc del PRG, nel 2011 Dompè NON avrebbe potuto concedere 24.000 mc. Per noi sono tutti responsabili di questo disastro nei confronti di Certosa. Per te?

Per me? Semplice, la convenzione è stata approvata ed è esecutiva, nè Checchi nè voi, nè altri possono più farci nulla.

>
>2.Mq di aree standard previsti dal PGT
>PRC: vuole conservare nel PGT il minimo di 26,5 mq ogni 100 mc garantiti finora (per motivi che non ripeto perché già spiegati tante volte)
>Dompè: nel PGT ha messo 18,3 mq ogni 100/mc: cioè + cementificazione e meno aree verdi e per servizi
>Checchi: idem, vuole tenere nel PGT la stessa identica scelta di Dompè, cioè 18,5 mq cioè + cementificazione e meno aree verdi e per servizi
>
Anche qui, puoi citare la fonte? Io non ho ancora letto il programma della CCS, non mi risulta sia stato pubblicato, tanto che si stanno tenendo le agorà. Inoltre, tutti i candidati-sindaco si trovano, come tu ben sai, con un dato di fatto: un PGT approvato dal CC. Quali spazi ci sono per rivederlo? Voi dite che, non essendo ancora avvenuta la pubblicazione, il PGT è ancora modificabile. Tecnicamente non posso dare un parere certo, però credo sia difficilissimo sostenere questa posizione, vorrebbe dire che le delibere di CC non hanno valore. Se ci fosse questa possibilità, comunque, ne sarei ben lieta.

>Non cito qui gli altri candidati perché non si conosce ancora la loro posizione ufficiale.
>
>Qualora tu ritenessi che dovremmo limitarci a dire la nostra posizione e basta, di dico già che sei liberissima di pensarlo (siamo in democrazia) e noi altrettanto liberi di pensarla in modo diverso da te.
>

Ovviamente non ho mai detto questo. Sarebbe bello, però, che si discutesse su dati certi e non su supposizioni.

>Non sviluppo qui l'esempio Campagnetta: mi limito a dire che anche qui le responsabilità sono di Dompè e anche delle amministrazione di centro sinistra (con Lupi, signora Achilli, Taverniti, Coran ) che in passato NON hanno fatto quello che era possibile e doveroso fare: espropriare l’area al Canale navigabile (come era stato fatto per la piscina) quando l’esproprio era possibile farlo a prezzi irrisori . Rifondazione è stata estromessa dalla maggioranza Taverniti essenzialmente per Pratone, Campagnetta e Carte Valori. Nel periodo in cui Rifondazione ha portato avanti la difesa della Campagnetta anche dall’opposizione, Dompè ha detto che eravamo demagogici e raccontavamo cose non realizzabili e gli esponenti del centro sinistra, che quando erano maggioranza non hanno realizzato alcun parco, per almeno due anni ci hanno rivolto le stesse accuse.
>
>Noi siamo convinti che un cittadino più informato è un cittadino più consapevole, ritengo che tu sia convinta della stessa cosa e quindi penso che non avrai obiezioni al fatto che diamo le necessarie informazioni. Se poi il discorso è: avete chiesto di far parte del centro sinistra, ti rispondo : certo, come già detto, noi cerchiamo sempre una possibile unità sui contenuti con l'obiettivo di incidere su programmi e relativa loro applicazione con quelli che riteniamo punti qualificanti a favore della collettività. Checchi ha dimostrato di non voler Rifondazione e di NON volere questi e altri contenuti qualificanti: perciò di questo riteniamo corretto informare i cittadini .
>

Guarda che lo abbiamo capito, non siamo sordi ;-)))

>Per quanto riguarda il centro destra, mi perdonerai se ti dico che, per manifestare la nostra posizione e opposizione nei confronti del centro destra, non abbiamo bisogno di andare a spulciare, come ci consigli di fare, le cose che dice Amè. Mi pare di poter dire che abbiamo dimostrato di saperlo fare senza il suo “contributo” .
>

Ci sono sempre nuovi spunti, non accontentatevi. Vedo che guardate sempre al passato. Io credo sia ora di guardare avanti. Come sempre, parere personale.

Ciao,

Luciana
>Ciao
>Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 04:17:04