FORUM: San Donato

29/02/2012 19:55:18 - Che tristezza questa campagna elettorale - (Daniele Borriero)
o?
>Le Agorà avranno la loro funzione, 50 persone con gli addetti ai lavori? Ma le altre migliaia di cittadini come pensate di farli partecipare?
>
>

Caro Gianfranco, ne stavo proprio parlando pochi minuti fa con mia moglie. Lei dice di avere visto in giro per la città solo i volantini di Mistretta ma... gli altri? Checchi?
Solo noi sappiamo delle Agorà, solo quelli che usano assiduamente internet ne vengono a conoscenza... e tutti gli altri cittadini di San Donato? Questa è una campagna elettorale silenziosa. Ricordo di recente, Lorenzano, per SGM, come altri candidati, affittò la sua sala a Borgolombardo invitando tutti i cittadini del quartiere, tappezzato di volantini. Ricordo, sempre a San Giuliano, gli incontri di Marco Toni, a cui tutti partecipavano perché tutti sapevano quando e dove erano. Ma qui a San Donato... un normale cittadino come può venire a conoscenza delle Agorà? Con Facebook? Io mi sono cancellato dieci giorni fa: trovo Facebook molto infantile e non mi piace il modo di condurre le relazioni tra gli individui che gli è proprio. Invece vorrei vedere tutti i candidati sindaci, attuali e futuri, tra i cittadini, prima che il loro faccione anonimo sui cartelloni invada le strade, vorrei vederli mescolati tra la folla, relazionare e ascoltare i veri problemi della gente, confrontandosi anche con chi ha punti di vista diversi. Perché è solo quando due teste diverse si trovano a parlare che si capisce chi si ha davanti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 00:18:33