FORUM: San Donato

29/02/2012 22:25:00 - Primarie candidati Zampieri e Mannucci - (Mimma d. Gentile)


.
Mercoledì scorso ero ad una riunione del Comitato Acqua e il rappresentante socialista presente ha detto che gli altri socialisti erano assenti in quanto partecipavano all’incontro tra Checchi e questa lista civica per discutere l’ingresso della lista in coalizione. Altre voci sono uscite dall’interno del PD, è uscito un comunicato stampa della lista, non hanno un candidato sindaco, non vanno con Forenza, con vanno con Dompè, ... però puoi chiedere ai diretti interessati



Informare, anzi continuare a informare i cittadini anche in campagna elettorale (dopo averlo fatto per i 5 anni di mandato) noi lo consideriamo normale e doveroso, se una persona che si riconosce ancora nel centro destra anche se delusa e fortemente critica nei confronti di Dompè e C., lo considera "facciamoCi del male" (??!!), liberissima.


(cioè 20.000 mc su Carte Valori)

Nessun problema: nel 2005-2006 Taverniti voleva “riqualificare” Carte Valori (questo era il termine usato) con 30.000 mc, SOLO noi abbiamo detto che andavano lasciati i 10.000 mc previsti dal Piano Regolatore (quelli che anche il Comitato Certosa aveva messo nel suo statuto o nei suoi obiettivi, non ricordo bene), Checchi allora faceva parte dei Verdi e fu proprio lui, in rappresentanza dei Verdi, a fare la proposta di 20.000 mc in una riunione di maggioranza.Tempo fa proprio su recsando, un altro esponente verde che negava la questione dei 20.000 mc , mi ha chiesto di dire il dove e il quando di tutto ciò, ho fatto un elenco della documentazione dove ciò risultava e nella successiva assemblea fatta in Via Parri a novembre 2010, forse lo avrai sentito anche tu che eri presente, Menichetti ha dovuto dire che avevano proposto 20.000 mc. (anche se lui per "ridurre" limpatto in quella occasione ha detto 18.000-20.000)



Perchè mi parli di convenzione approvata? Mica ho detto che si può ancora cambiare qualcosa (ho detto "area perduta"): non so se lo fai perché non hai capito bene la domanda del mio precedente post o se preferisci esimerti da una valutazione sulle responsabilità che hanno determinato la situazione attuale. Per carità, se uno vuole può anche decidere di non guardare alle scelte sbagliate fatte non 100 anni fa ma solo 4-5 anni fa, QUELLE che hanno consentito a Dompè di mettere oggi 24.000 mc su Carte Valori. Mi piacerebbe sapere quale è il lasso di tempo da ignorare secondo te, a me sembra che 5 anni non siano un tempo preistorico e possano essere tenuti in considerazione ma può essere che la tua misura sia diversa dalla nostra, cosa legittima.

(cioè il fatto che Checchi vuole mantenere nel PGT i 18,5 mq di aree standard decise da Dompè invece del 26,5 mq)

Ci è stato detto nelle riunioni sul PGT ( anche da Checchi) ed è uno dei motivi per cui a maggio 2011 non si è potuto fare un’assemblea unitaria sul PGT; certe votazioni sugli emendamenti in consiglio Comunale da parte del PD ed era uno dei punti che Checchi non voleva scrivere nel programma ma di cui avremmo dovuto “fidarci”. Però puoi fare la controprova: chiedi a Battocchio su recsando se quel che dico corrisponde al vero (io non mi offenderò) o puoi chiedere anche a qualcuno di Italia dei Valori.



Non è che lo diciamo noi, lo dice la legge 12/2005: non capisco perché dici che “non puoi dare un parere certo però credi sia difficilissimo sostenere questa posizione” Non sarebbe meglio se tu leggessi la legge invece di intavolare discussioni fondate su presupposti inesatti? Comunque ti riporto l’art. 13- c. 11 della legge 12.2005 “Gli atti di PGT acquistano efficacia con la pubblicazione dell’avviso della loro approvazione definitiva sul Bollettino ufficiale della Regione, da effettuarsi a cura del comune.” Lo sanno gli avvocati amministrativisti, gli urbanisti, i costruttori, gli architetti, ecc., lo sappiamo anche noi di Rifondazione e lo ha fatto il Comune di Milano con una delibera.

Naturalmente Dompè può decidere di pubblicarlo ma, per quanto riguarda i 26,5 mq di standard, non c’entra neppure l’efficacia o meno del PGT: è cosa che si può modificare comunque e senza problemi, anche a pubblicazione avvenuta. ( non è una mia opinione ma la legge)



Non ho capito, dici che noi di Rifondazione discutiamo su supposizioni? Nel caso, su quali dati fai questa supposizione?



Se lo hai capito perchè ogni tre per due continui a tornarci costringendomi a rispondere? La prossima volta ti risponderò dicendoti solo che so che lo hai già capito ;-)))



Non nutro alcun dubbio sul fatto che tutti i tuoi pareri su Rifondazione sono esclusivamente personali. Evito di fare considerazioni generali sull’importanza del passato per capire il presente e poter modificare in meglio il futuro o per lo meno provarci, però cara Luciana, facciamo a capirci: noi guardiamo al futuro ma se uno al governo ha detto A, dall’opposizione si è barcamenato in una specie di B, poi se si avvicina al governo dimostra di voler tornare a fare A, beh guardare al futuro non significa far finta di non vedere o tacere ma semmai l'esatto contrario. Questo non è un mio parere personale ma ovviamente lo condivido ;-))

Ciao
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 10:29:48