FORUM: San Donato

01/03/2012 12:30:28 - Che tristezza questa campagna elettorale - (Luca Isabella)

>Io ne ho altri che hanno vissuto la fase successiva, improntata al totale liberismo, e sono arrivati a rimpiangere ciō che c'era prima.

Non c'č dubbio. Ho un simpatico coniglietto a casa, vive in appartamento e ha cibo a volontā dalle mie mani, anche se non č libero. Se domani lo lasciassi in un prato, forse morirebbe di fame, non essendo abituato a procacciarsi il cibo da solo, e quindi rimpiangerebbe la casa. Ma č meglio un coniglietto libero di scorrazzare nei prati o chiuso in casa. Sono punti di vista: secondo me la condizione libera č migliore, ma quando bilanciata da un senso di comunitā. Infatti i conigli vivono in colonie :-)

> Attualmente la nostra pių grave malattia č il dominio incontrastato a livello globale di un unico modello liberista/finanziario.

Questo č un grave errore di interpretazione che non consente di indirizzare correttamente le responsabilitā e quindi le soluzioni. Il sistema attuale vede conniventi gli Stati e gli Enti sovranazionali e i grandi capitali a scapito della cittadinanza. In un sistema completamente liberista, ovvero con poteri dello Stato molto ridotto, non ci sarebbe il debito pubblico, nč la corruzione, nč i capitali che rapinano i cittadini. E comunque, in un sistema liberista, le banche sarebbero state lasciate fallire e punto. Invece siamo in un sistema molto diverso, molto peggiore dello stesso liberismo.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 00:26:58