FORUM: San Donato

02/03/2012 15:42:48 - Quando Rifondazione fa rima con disinformazione. Del perchè lascio Rec. (lungo) - (Enrico Coviello)
Ciao Luciana,

Accusare una persona o un partito di fare disinformazione è una cosa piuttosto grave e in questo caso del tutto ingiustificata ed inaccettabile.

Basta leggersi i post a cui fai riferimento (Primarie candidati Zampieri e Mannucci)
Dopo aver ipotizzato che Rifondazione possa essere benevola con Lega e PDL, ritenendo tu che il centrodestra “non sia in realtà il vostro vero avversario politico” (alla faccia della corretta informazione…) hai ricevuto da Mimma una risposta che anziché scendere sul piano della polemica è entrata nel merito di precise questioni urbanistiche.
Alle domande che poi hai posto Mimma ha risposto dettagliatamente e in maniera assolutamente pacata e trasparente

Non c’è da nessuna parte quindi la denigrazione e la disinformazione di cui parli.

Da quanto scrivi sembra che tu ritenga che di urbanistica non possano discutere con competenza anche i non “tecnici”, il che mi sembra piuttosto singolare anche perché fino a prova contraria i piani urbanistici li discutono e approvano, ovviamente con il supporto delle professionalità del caso , consiglieri e partiti (e si spera anche cittadini coinvolti nel processo partecipativo) che non sono tenuti ad essere laureati in architettura (spesso anzi di fronte a situazioni complesse risulta più utile una competenza legale in diritto amministrativo).

Quanto alla lista civica Mimma ha specificato da dove provenivano le voci (ha scritto proprio così , voci) che riportava,

" Mercoledì scorso ero ad una riunione del Comitato Acqua e il rappresentante socialista presente ha detto che gli altri socialisti erano assenti in quanto partecipavano all’incontro tra Checchi e questa lista civica per discutere l’ingresso della lista in coalizione. Altre voci sono uscite dall’interno del PD, è uscito un comunicato stampa della lista, non hanno un candidato sindaco, non vanno con Forenza, con vanno con Dompè, ... però puoi chiedere ai diretti interessati"

E poi correttamente ha riportato quelle successive

Aggiornamenti: altre voci dicono che l'incontro tra Checchi e la lista civica non ha concluso un ingresso nella coalizione, almeno per il momento. I diretti interessati della lista, se lo riterranno, potranno dare delucidazioni.

Francamente mi sembra quindi incomprensibile (mi limito a questo termine per evitare polemiche) la tua reazione, con un simile titolo ed affermazioni verso i membri di Rifondazione e Mimma in particolare. Questo per rispetto delle persone e della realtà dei fatti.

Sono certo ci saranno occasioni di discussione costruttiva su recsando (dal titolo non avevo capito ti riferissi al fatto che stasera sarai all’ agorà, sembrava ti astenessi dal partecipare al forum, il che sarebbe un vero peccato!)

Ciao buona giornata
Enrico Coviello.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 18:14:02