FORUM: San Donato

05/03/2012 11:31:52 - ZAMPIERI SI RITIRA DALLE PRIMARIE - Coraggio? No opportunismo - (Ilaria Amè)
"Mi sconvolge sempre il modo in cui la gente sia capace di formulare facili e scontati giudizi su scelte di cui non si è neanche premurata di comprendere, o quantomeno, conoscere le ragioni, fornendo le proprie pittoresche ricostruzioni.
A mio modo di vedere, scegliere di fare un percorso serio staccandosi dalle molte agevolazioni che l'appartenenza a qualsivoglia partito possa garantire rappresenta una scelta coraggiosa, non opportunistica. "

Non la conosco ma conosco molto bene le scelte di natura solo opportunistica fatte dall' Assessore Zampieri , persona che prima di vedere nell' agone politico stimavo anch'io come medico. Ma fare il medico è una cosa servire i cittadini in maniera trasparente un'altra cara Chiara e il Dott. Zampieri ha più volte in maniera assolutamente poco coraggiosa e poco politica cercato di inficiare l'operato altrui per ottenere più deleghe e più ambiti di potere. Credo invece che prima del buon politico venga l'uomo corretto quello che visto che ha fatto prima sfoggio di cultura è il vir bonus dicendi peritus, di solito accetto lezioni da tutti ma da tutti quelli che esprimono ciò che pensano e conoscono la realtà dei fatti lei non ha partecipato a una giunta e non ha potuto assistere al fatto che chi ricopre un ruolo deve saper prendere delle decisioni, magari a volte scomode. Ecco il Dott. Zampieri non ha mai preso una decisione in giunta se non poi lamentarsi in corridoio dello stesso modo di agire del suo sindaco. Sa e si informi io sono uscita da un partito il PDL ma ho combattuto per cambiare situazioni che non mi piacevano o non rappresentavano la democrazia. Zampieri ha dimostrato di utilizzare il PDL di cui non ha mai condiviso una virgola per un po' di pubblicità sui media per poi scaricarlo....e fare una lista civica ..coraggio? no opportunismo perchè il PDL non garantisce una percentuale di voti del 2007...Fedele a Dompè'? No perchè aveva deciso in caso di sconfitta di checchi alle primarie di allearsi con lui e fare un listone..opportunismo da poltrona..sì.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 13:53:23