FORUM: San Donato

12/03/2012 23:53:11 - PRATONE: cosa si può ancora fare? - (Luigi Verdicchio)
<...chi avrà la pazienza di leggere potrà avere qualche informazione in più...

Non avrei voluto intervenire visto che ne ho parlato, come si suol dire, in lungo e in largo. Ma, considerato che la tua intenzione è quella di fare informazione, mi tiri per la giacchetta.
Premetto che sono una persona che non partecipa in nessun modo alle elezioni, ma ho la pretesa di avere un mio punto di vista maturato fin dagli anni '90 sui banchi del Consiglio comunale.
Tutti gli utenti di recsando oramai lo sanno: sono uno di quelli che tifano per la piazza e non starò a ripetere il perché.


<2.inserendo la benedetta ed inutile piazza, Dompè diminuisce ancora di più la superficie verde: nonostante quello che qualcuno ha detto nell’altro forum, i mq di verde non potranno restare gli stessi per l’ovvio motivo che la piazza dovrà per forza occupare un tot di mq sottratti al verde visto che i palazzi restano gli stessi.

E' un'affermazione suffragata da qualche atto ufficiale o ufficioso? E' comunque chiaro, leggendo la delibera e l'atto di convenzione allegato, che la piazza dovrebbe comprendere il setto stradale, perché si estende fino al marciapiede dei negozi e palazzo comunale. La dimensione del parco non è modificata. Mentre non credo assolutamente che i palazzi restino gli stessi. Saranno poi gli architetti a scegliere numero e forma. Mi auguro però che il loro livello architettonico sia molto più elevato dia qualunque altro edificio cittadino. Sono sicuro che anche la gente di sinistra sappia apprezzare il bello :-))



Sono d'accordo la vasca non è un'idea eccezionale e la manutenzione poi...



Alt! l'ingombro del boulevard dovrebbe già essere stato calcolato sulla base anche dei parametri del pratone, entrambi definiti nel PII del 2006.
Comunque non mi pare che tu possa fare dei calcoli sulla dimensione del parco senza una planimetria, un disegno in scala. In campagna elettorale è concesso spingersi un po' in là, ma...
Per me i dati ufficiali si contestano sulla base di dati concreti.



In sostanza contesti che il parco avrà una dimensione pari al 70% dell'area totale? Se così fosse nel PII ci sono dati falsi.



Mettiamola cosi. Togliamo la vasca, aumentiamo quindi il verde, ma facciamo la piazza senza incrementare l'area edificata e in sotterranea un grande parcheggio tale da togliere le auto dalla piazza e le strade vicine (è tutela dell'ambiente anche questo, no?).


Luigi

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 00:11:50