FORUM: San Donato

14/03/2012 11:26:10 - Pdl in corsa verso le elezioni: sostegno alla lista Zampieri - (Cesare Mannucci)
guarda che a Mediglia la cosa funziona davvero da almeno 10 anni http://www.comune.mediglia.mi.it/umbmediglia/amministrazione-comunale/sindaco.aspx e il buon Bianchi risponde personalmente (il comune è oramai a quasi 15 mila abitanti) al cellulare, anche se ovviamente ha una sua agenda di appuntamenti (quella che per i sindaci si chiama attività "ambulatoriale" settimanale, ovvero il ricevimento pubblico) e in questo modo ha il costante polso della situazione. Ti assicuro (per aver già fatto il sindaco) che la mole della richiesta incontri è soprattutto nei primi mesi (erediti lo scontento e la mancata risoluzione dei problemi di chi ti ha preceduto) ma se poi riesci a risolvere i problemi della città le richieste telefoniche e di appuntamento calano in modo considerevole. Conta molto come un sindaco interpreta il suo ruolo. Molto spesso mi capitava di congedare i cittadini di Mediglia con questa frase: "Lei ora esce dal mio ufficio deluso perchè non le ho potuto risolvere il problema, tra qualche tempo però mi rispetterà di più perchè uscendo da qui non l'ho illusa con una facile promessa che non avrei mai potuto mantere". So che sono un romantico della politica, per questo vengo preso a calci dal sistema partitocratico, ma ho sempre l'illusione che prima o poi la politica italiana e perchè no sandonatese, possa un giorno cambiare.
con simpatia

Cesare

p.s. la moto Guzzi mi ha sempre fatto impazzire, mio zio ha da oltre 30 anni un vecchio Falcone della Polizia stradale degli anni Sessanta perfettamente funzionante e d'estate in Toscana ci faccio dei bei giretti!!!!

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 13:42:55