FORUM: San Donato

15/03/2012 14:33:44 - PRATONE: cosa si può ancora fare? - (Mimma d. Gentile)


La permeabilità del parco NON è un fattore tecnico, materia esclusiva dei progettisti. Non solo è compito anche dei politici ma è un aspetto “ambientale-sociale” che riguarda ANCHE i cittadini in quanto cittadini e in quanto “utilizzatori” del parco, tanto è vero che è emerso come elemento fondamentale da parte cei cittadini nella progettazione partecipata già 20 anni fa. Quanto alla piazza, se vai a vedere i progetti, scoprirai che accanto alla biblioteca c’è n'era una.



E’ vero, la matematica non è un’opinione: il 70% di 92.000 mq fa 64.400 mq. La differenza di 2.144 in se potrebbe anche essere considerata non enorme ma il fatto è che ci sono due elementi che questa differenza la fanno diventare PIU GRANDE (e mi dispiace essere costretta a ripeterlo)

1. I MC ERANO 125.000 E SONO DIVENTATI 96.000 : IL PARCO DOVEVA DIVENTARE PIÙ GRANDE e invece ADDIRITTURA DIMINUISCE perché lo spostamento dei volumi in De Gasperi è stata fatto a esclusivo vantaggio della proprietà mettendo ANCHE le case su due lati anziché su uno solo (cosa che influisce negativamente non solo sulla quantità ma anche sulla compattezza, visibilità e accessibilità del parco!)

2. Da questi 62.256 mq bisogna togliere almeno la parte del boulevard che NON è verde e la parte che serve per fare la strada di accesso alle case (cosa che si potrà fare facendo indietreggiare verso l’interno del parco le case a sud).

Non sono cose che dico io, sono cose che sono state abbondantemente sviscerate in tutte le sedi. Se poi tu vuoi continuare a dire che sono sottrazioni che non si possono dimostrare, fai pure: chi ha seguito sa che le cose stanno come ho detto.

Anche per me va bene così, ripetersi all’infinito non mi sembra produttivo.
Ciao

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 06:57:49