FORUM: San Donato

17/03/2012 20:37:22 - Le foto del progetto sul pratone - (Cesare Pattarini)

> <Difficile farsi un'idea precisa di quello che sarà guardando quei plastici,posso dire che personalmente non ho mai apprezzato l'acqua "finta" in stile milano 2 ,una vera nursery di zanzare e sinceramente troppo anni 70.
>
>La vasca ha sollevato molte perplessità.
>
><Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di davvero bello,più rustico ad esempio e non "cementifero".
>
>Mi fa piacere leggere che c'è ancora qualcuno che ricerca il bello. La maggioranza di coloro che scrivono qui, sembra sostenere che importante è non costruire nulla.
>Non interessa che la città sia vivibile anche perché bella e gradevole.
>
>"Le città, scrive in un interessante articolo l'arch. Andrea Bonessa, sono fatte di palazzi, edifici, parchi, chioschi, negozi, strade, angoli e prospettive che solo una buona architettura rende piacevoli e caratterizzanti."
>
>
><Ma la cura di quel verde chi la paga? e chi vi può accedere?
>
>Il parco sarà pubblico, quindi credo di non sbagliare affermando che sarà a carico del Comune, mentre le are di pertinenza (in prossimità degli edifici) saranno private ma asservite ad uso pubblico, quindi, saranno a carico dei condomini. Quest'ultimo sarà sicuramente oggetto di future polemiche, ma San Donato ha molte di queste situazioni. Aree che sono ad uso pubblico i cui costi sono a carico di privati. (vedi ad esempio Torri Lombarde).

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 19:58:52