FORUM: San Donato

19/03/2012 12:16:00 - Il sostegno a Recsando - La nostra proposta - (Luigi Verdicchio)
in qualità di utente che frequenta recsando dal 2002 mi permetto di esprimere un mio commento sulle vostre proposte.

<- recSando dovrà rimanere indipendente esattamente come adesso;

E ci mancherebbe altro che recsando perda per qualsiasi motivo la propria indipendenza.

<- l'Amministrazione Comunale contribuirà con un finanziamento annuale per il mantenimento della rete civica, che si aggiungerà ai fondi reperiti con le iscrizione dei soci;

La proposta suscita più perplessità.
I rapporti dell'Amministrazione con le associazioni di volontariato sono attualmente regolati dall'apposito "regolamento della disciplina dei rapporti con le associazioni".

Recsando è iscritta all'albo delle libere associazioni e, pertanto gode dei benefici previsti dal regolamento, in particolare l'uso di spazi e strutture. Se non erro, già l'attuale sua sede dovrebbe essere stata concessa dal Comune.
Tra gli articoli del regolamento, l'Art. 8 prevede anche la concessione di contributi.
Considerata l'attuale ristrettezza economica in cui versano i comuni, e San Donato è fra questi, riterrei poco probabile che i cittadini siano d'accordo nel dare soldi a recsando prima che a tutte le associazioni di volontariato che si occupano delle persone e delle famiglie in difficoltà.

E' facile vivere a spese del pubblico denaro. Inoltre se Recsando ricevesse contributi extra perderebbe inevitabilmente qualcosa della sua indispensabile libertà.
Personalmente, sono stato mancante per tanti anni, ma l'autunno scorso ho sentito il dovere di versare il contributo richiesto.

Mi unisco perciò all'invito di Gianfranco nel sollecitare gli utenti a versare la piccola quota richiesta.


<- recSando sarà pubblicizzata mensilmente sul periodico comunale, affinchè più cittadini possibili la conoscano rendendola ancora di più la vera Piazza virtuale di San Donato Milanese.

Su questo concordo pienamente.


Circa l'impegno del Candidato, perché non si confronta fin da ora con il proprio nome?

Saluti, luigi

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 18:28:38