FORUM: San Donato

19/03/2012 17:33:27 - Il sostegno a Recsando - La nostra proposta - (Luigi Verdicchio)


Il tuo ragionamento è chiaro e sono sicuro sia condiviso da molti.
Ma, come già detto nel mio precedente post, un tale finanziamento sarebbe inaccettabile sul piano dell'equità sociale. Prima (molto prima) e in misura molto maggiore di recsando avrebbero diritto ai finanziamenti comunali le decine di associazioni di volontariato che svolgono attività di sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà.
Mi risulta che l'attuale e le precedenti Amministrazioni con la concessione del patrocinio di norma hanno concesso solamente l'uso gratuito delle proprie strutture in occasione di convegni o di incontri pubblici.



L'iscrizione all'albo non ha alcuna influenza sull'autonomia delle associazioni.
Per essere iscritte è essenziale presentare la documentazione del rispetto dei requisiti di legge, lo statuto o l'atto costitutivo e una relazione delle attività da cui risulti l'assenza di scopo di lucro, gratuità delle cariche sociali, democraticità della struttura associative, ecc.
La commissione che valuta la proposta d'iscrizione all'albo è consiliare

Puoi leggere il regolamento della Disciplina dei rapporti con le associazioni al link:

http://www.comune.sandonatomilanese.mi.it/si4web/common/AmvDocumentoInfo.do?MVVC=amvdocui&ID=257&REV=0&MVPD=0&MVTD=1&MVSZ=42



Mi pare ovvio.


Credo proprio che non puoi scappare;-)

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 18:24:21