FORUM: San Donato

20/03/2012 12:15:49 - I soldi per la pista d'atletica si', per disabili no. Una chiusura vergognosa per questa giunta. - (Maria Elena Velardi)
Cari concittadini,
ho finito oro ora di protocollare una lettera all'assessore Carriero riguardante i trasporti per alunni disabili perche' per la gita scolastica della classe di mia figlia il costo del pulmino con pedana e' totalmente a carico delle famiglie, mentre leggo che la giunta vuole stanziare 1,2 milioni per la pista di atletica. Quindi mi chiedo com'e' che questa giunta che non ha soldi per provvedere a servizi che spettano PER LEGGE ma li trova per attivita' elettive?
La storia dei trasporti e' tanto piu' vergognosa perche' l'azienda che ha in appalto il servizio aveva assicurato che si sarebbe dotata di tali mezzi. Ora mi chiedo ancora: perche' il costo del pulmino aggiuntivo deve ricadere sui cittadini e non sull'azienda che non si attiene alle condizioni del contratto? Qualcuno me lo spieghi per favore.
Ma i trasporti sono solo la punta dell'iceberg, perche' a questi alunni con difficolta' non sono neanche forniti gli insegnanti di sostegno a cui HANNO DIRITTO. La ragione: non ci sono soldi. Allora i soldi per la pista d'atletica si trovano, ma per gli insegnanti no.
Le priorita' di questa amministrazione sono chiare.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 04/09/2024 20:24:42