FORUM: San Donato

22/03/2012 10:58:53 - articolo de Il Giorno del 22-03-2012 sulle amministrative - (Cesare Mannucci)
Caro Stefano,

in via eccezionale ti "regalo" l'articolo di oggi di Patrizia Tossi (come sai Il Giorno on-line non è visibile integralmente come Il Cittadino). ciao Cesare

ELEZIONI SALTATE LE TRATTATIVE CON CHECCHI, «SAN DONATO 2012» SI SPOSTA VERSO IL CENTRODESTRA
Lista civica, è alleanza strategica con Marco Zampieri (Pdl)
— SAN DONATO —
SALTATE le trattative con Checchi, la lista civica «San Donato 2012» si sposta verso il centrodestra e annuncia un’alleanza strategica con Marzo Zampieri, candidato sindaco della coalizione del Pdl e della lista “Insieme per San Donato”. A meno di due mesi dalle elezioni comunali, il mosaico delle alleanze politiche è ormai già delineato, mancano gli aggiustamenti dell’ultimo minuto che non cambieranno però l’assetto generale. Sono sei i candidati alla poltrona di sindaco, lasciata libera da Mario Dompè, che ha deciso di abbandonare il campo al primo mandato. L’assessore uscente Marco Zampieri, uomo di fiducia di Dompè, porterà alle urne la bandiera del centrodestra, combattendo un duello all’ultimo voto con l’avversario più pericoloso, il candidato del centrosinistra Andrea Checchi, sostenuto dai simboli di PD, Verdi per la Pace-Sel, Idv, Noi per la Città. L’ipotesi più gettonata riguarda un testa a testa tra i due schieramenti, con il possibile ballottaggio tra Zampieri e Checchi. La Lega Nord, che è uscita dalla maggioranza sulla vicenda del Pgt, si presenterà agli elettori con il candidato Luigi Ghilardi, capogruppo in consiglio comunale e segretario cittadino del partito.

NESSUN appoggio esterno al primo turno. Nicola Forenza, consigliere comunale uscente della lista civica L’Altra San Donato, sarà l’uomo di punta del Terzo Polo con un’alleanza tra Udc, Fli, Api e Partito Repubblicano. Dopo la rottura delle trattative con Checchi, il capogruppo di Rc Massimiliano Mistretta correrà da solo, sostenuto anche dagli attivisti di “Non una sola Campagnetta”. Unica donna in campo è la giovanissima Alessandra Salamina, portavoce “Movimento 5 Stelle” di San Donato.
Pa.Tos.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 22:29:37