FORUM: San Donato

22/03/2012 14:40:31 - Zampieri..imbarca tutto. Grazie Cesare della puntualizzazione - (Massimiliano Mistretta)



Forse, Ilaria, ti sfugge che quando due poli si avvicinano sempre più per contendersi un certo elettorato comune (tendenzialemnte e genericamente di Centro) allora anche le differenze si assottigliano e chi si colloca tra questi due schieramenti risulta avere posizioni che vanno bene per entrambi i poli. Triste? Forse, ma è la logica del bipolarismo a spingere a questi estremi (estremismo di centro?).

Non ho mai fatto mancare le mie critiche su certe scelte di Dompè, ma l'ho fatto sostenedo le posizioni che, come Rifondazione, abbiamo portato avanti sia quando eravamo in maggioranza che dall'opposizione e non perchè era Dompè.

Negli ultimi tempi ho ascoltato da parte del PD critiche a Dompè, ma su posizioni che hanno in comune o addirittura su decisioni prese da loro e successivamente migliorate da Dompè.

Esempi:
Cascina Ronco: al PD va bene trasformare la cascina agricola in un mega condominio se verrà realizzato un capannone esterno per il ricovero di attrezzi e macchine agricole. Dompè e la sua Giuanta, lo stesso.

"centro sportivo" di Poasco: la sua realizzazione è legata alla convenzione "Cascina Sorigherio" che è stata adottata da Taverniti con l'appoggio di tutto il Cetro Sinistra (tranne Rifondazione che votò NO) che oggi siede all'oposizione (le stesse persone non solo gli stessi partiti). La convenzione prevedeva un campo da calcio più piccolo, e solo il sedime del campo da basket. Dompè ampliò il campo da calcio e realizzo il campo da Basket. Oggi il PD critica Dompè perchè quel campo l'ha fatto troppo piccolo!

Urbanistica: il PGT non è stato ancora pubblicato e quindi non è ancora efficace. Ciò significa che, esattamente come ha fatto Pisapia a Milano, può essere modificato.
Noi sosteniamo che se dovessimo andare al governo modificheremo il PGT nelle direzioni che abbiamo molto chiaramente espresso in questi anni.
Checchi, che durante le primarie parlava addirittura di "sviluppo zero" partiva dalle previsioni del PGT di Dompè assumendole come base di partenza!
D'altronde a riguardo basta leggere cosa ha scritto in alcuni suoi volantini in cui parla di non edificare il "terreno vergine": sarebbe d'accordo anche Ligresti, tanto a San Donato dov'è il terreno vergine (terreno vergine)?

Ad ogni modo le differenze le vedremo al più tarti tra una decina di giorni, quando i programmi verranno depositati.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 22:23:17