FORUM: San Donato

23/03/2012 19:11:12 - basta falsità .... Appunto ..... - (Danilo Lenci)
Sig. Matteo,

con calma, con pacatezza.

non rispondo alla scarica: qualefratellomanovratoredifilippinituttocasaechiesa che non mi riguarda visto che personalmente non ho mai scritto al riguardo una riga su recsando mentre per la Campagnetta e Cascina Ronco sono uno di coloro che ha scritto su questo forum e mi risulta che il candidato Checchi non escluda l'eventualità di edificare e neanche esclude di realizzare una strada che taglia l'area in due. A lei risulta?

Su Cascina Ronco, mi risulta che il candidato Checchi sia intenzionato a far realizare la 'riqualificazione' presentata dalla proprietà impegnandosi a garantire la realizzazione di capannoni esterni per il ricovero degli attrezzi e automezzi. A lei risulta qualcosa di diverso?

Dell'attività zootecnica presente non ne parla. Come mai visto che c'è o almeno c'era fino a martedì scorso. Si tratta di bovini in carne ed ossa. Che fine fanno per il candidato Checchi? Sono un animalista, gradirei saperlo.

E una volta dissolto l'allevamento, spezzato l'attività tradizionale di una cascina lombarda che si sviluppa tutta intorno all'aia, sostituendola con un condominio dove tra giardini, bambini, automobili etc mi sa dire che razza di attività agricola sarà possibile? Forse quella fatta da terzisti. Verranno di volta in volta a lavorare la terra a cottimo.

E' questa la tutela di un presidio non solo economico-ambientale ma anche sociale per quello che ha rappresentato, rappresenta e potrebbe rappresentare la cascina per la comunità di Poasco e S.Donato?

Se la risposta è si, non lanciamo strali infiammandoci le tonsille e tutta quella retorica della socialità del benessere lo sguardo rivolto alla persona, buttiamola alle ortiche.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 04:32:18