FORUM: San Donato

26/03/2012 12:28:38 - Vostra Eccellenza che mi sta in cagnesco... - (Giorgio Soave)

Venerdì mi arriva una notifica dell'Ufficiale Giudiziario del Comune di andare a ritirare una Diffida Stragiudiziale (nientemeno) arrivata dal Tribunale d'Appello di Milano.

Stai a vedere che ho scritto qualcosa che non va e qualcuno si è offeso e, poco avvezzo ai costumi tolleranti di Internet, si è rivolto all'avvocato ?

Ebbene è proprio così. Stamattina ho ritirato la diffida dell'avvocato di Francesco Forenza, nella quale il detto si dichiara offeso nella sua onorabilità e nelle sue prospettive elettorali per avere io, in data 10 febbraio, citato come "vecchio trascorso giudiziario" una vecchia notizia del Corriere della Sera in cui si riferiva del suo arresto per corruzione nel 1994.
La diffida include un paio di esponenti del movimento 5 Stelle, che citavano lo stesso articolo.

La discussione che ne era seguita è in:
http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=90892&tid=13056

Lì avevo dichiarato ripetutatamente di non avere trovato altre notizie in merito, di augurarmi che la cosa fosse finita bene ma di non avere trovato altre informazioni. In effetti non ho trovato su Google altri elementi, e di questo mi dispiacevo, anche perchè consideravo del tutto probabile che Francesco Forenza fosse uscito pulito dalla vicenda.
La cosa è continuata finché la brava Luciana Menegazzi è riuscita a recuperare nelle pieghe di Google il file cache di un articolo (impossibile da scovare per una persona di media competenza informatica come me) in cui si dà notizia della piena assoluzione di Forenza. Tutto bene dunque.

Dopo queste premesse la lettera dell'avvocato si conclude con la DIFFIDA a persistere nell'atteggiamento (quale ?) e ci si riserva il diritto a sporgere denuncia e querela per gli eventuali reati (quali ?) e di chiedere il risarcimento dei danni.

Questo è quanto. Quello che è stato detto in Recsando sull'argomento sta nel link riportato, e ne lascio il giudizio a chi legge.

Per quanto mi riguarda, sono deluso dall'atteggiamento di un candidato sindaco che si offende, si rivolge all'avvocato e minaccia querele se si ricordano vecchie storie da cui pure è uscito indenne. Non è così che si usa in Internet.

Comunque, visto che si è finiti per avvocati, mi ritiro in buon ordine. Scriveva Jerome K. Jerome più di un secolo fa:
"Se per strada qualcuno vuole prendersi il mio portafoglio, mi difenderei allo stremo. Ma se mi annuncia che mi farà causa per avere il mio portafoglio, glielo cederò di buon grado, contento di essermela cavata a buon mercato."

Per il futuro potrebbe il buon Nicola Forenza, che personalmente mi è simpatico, informarmi se ci si aspetta che emigri in Patagonia, o sarà ancora possibile fare qualche rispettosa visita su Recsando ?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 06:19:39