FORUM: San Donato

26/03/2012 13:18:45 - proposta NON realizzazione bretella MONTICELLO - VIA EMILIA non convince - (Mimma d. Gentile)

Concordo con quanto hanno scritto Borriero e Pisoni
Ribadisco che, anche dai dati ufficiali relativi ai volumi di traffico, la via Morandi risulta intasata più per la questione della mancanza di svolta a destra alla rotonda che per mole di traffico. Per intenderci, passano più auto sotto casa mia, Via Moro.

La bretella Paullese/Emilia, non c'è santi, attirerebbe altro traffico. Forse servirebbero delle bretelle anche più a sud e difatti diversi comuni si stanno orientando in questa direzione.Non sono un tecnico e non so dire se questo sia una soluzione o no,a lume di naso mi verrebbe da dire sì, lo pensavo anche diversi anni fa ma - ripeto - servirebbe anche un parere tecnico.

Lungo la via Emilia, tra l'altro, bisognerebbe valorizzare il trasporto su treno invece di pensare solo alle strade.

Quanto alle possibilità che tu pensi offra la bretella Paullese/Via Emilia ti dico solo due cose, perchè si capisca a cosa in effetti servirebbe:

1.in occasione del Documento di Inquadramento (2004-2005) ASIO chiedeva una bretella Paullese/via Emilia , per di più attaccata alle case di Via Mattei perchè serviva per aree di Bolgiano che voleva valorizzare (per poterle vendere bene) e nel documento di Inquadramento - se lo vai a leggere - c'è scritto che il percorso doveva tener conto di queste esigenze (anche se era vicino alle case quindi), altro che scaricare il traffico

2. la strada serve per il centro commerciale della Coop (la parte dei soldi di Peschiera derivano da questo) e ti cito un aneddoto: quando si parlava di Documento di Inquadramento ed era emersa la contrarietà a che la bretella andasse fino alla Via Emilia, un alto dirigente della Coop, telefonò al sindaco di San Donato per chiedere come mai San Donato sembrava contrario a tale tipo di bretella.

Ciao
Mimma

Ciao
Mimma



STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 02:24:59