FORUM: San Donato

26/03/2012 14:06:36 - proposte su viabilità e mobilità - (Lucas Bregonzio)
Massimiliano, mi associo ai commenti positivi circa la concretezza.
NOn ho tempo di leggere tutti i post e milimito a commentare, per supportarlo, il punto del trasporto pubblico.

Non uso gli autobus di san donato perchè
1) passano, quando va bene ogni 20 minuti. In 20 minuti sono già arrivato a piedi nella magioranza dei posti che mi interessano.
2) frequenze di 20 minuti andrebbero bene (meglio se di 15) se i passaggi fossero certi. Se i passagg sono incerti allora devo mettere sempre in conto una tolleranza di 15/20 minuti che trovo eccessiva visto quanto al punto1. Qualcuno dovrà mettersi a calcolare bene il traffico nelle varie fasce orarie in modo da fare tabelle precise con gli orari di transito per ciascuna fermata(all'estero ci riescono). Non so come si possa fare ma non posso presentarmi alla fermata alle 7,45 per aspettare l'autobus delle 7,50 e scoprire che forse passa alle 8 ma non è quello delle 7.50 bensì quello delle 7.35 in ritardo clamoroso. Anni fa in Inghilterra mi resi conto che, nei casi in cui l'autobus arrivava in anticipo alla fermata, non ripartiva prima che fosse scattato il minuto esatto. A San Donato ho perso un autobus per questo motivo...era passato in anticipo perchè d'estate ha trovato meno traffico....a quel punto sono andato a piedi alle M3 e non ci ho più riprovato.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 02:23:47