FORUM: San Donato

26/03/2012 14:45:34 - proposta NON realizzazione bretella MONTICELLO - VIA EMILIA non convince - (Daniele Borriero)

>
>"Sarebbe perciò preferibile, quando si tratta di fare scelte importanti come la realizzazione di nuove strade, che l’amministrazione comunale commissioni uno studio a dei professionisti che, oltre ad avere un’importante esperienza (già apprezzabile perché se ne occupano tutti i giorni), sono in grado di effettuare monitoraggi dell’intensità del traffico e simulazioni della realtà."

>Importante nella discussione è concordare se è importante ridurre il traffico di attraversamento di Via morandi / Maritano per andare dalla Via Emilia alla Paullese e viceversa, come pure se per andare dalla Via Emilia all'ospedale sia preferibile percorrere via Morandi / Monticello / Leopardi oppure una tratto diritto dalla Via Emilia al rondò dell'ospedale, ecc, ecc.
>

D'accordissimo che siano professionisti a studiare la questione sulla base di competenza che cittadini e politici non possono avere.
Però poi mi dici che il tracciato che insiste sulla parte finale di San Donato ancora non è definito. Ai tecnici sarebbe spettato anche il compito di individuare la soluzione migliore, affinché la bretella assolva il suo compito dichiarato di ridurre il traffico per tutta San Donato. Se non ho capito male, allo stato attuale vi sono due soluzioni tra cui scegliere. Sulla base di quali parametri? Chi decide? La politica?
Se la bretella è funzionale a migliorare la vita di tutta San Donato, non dovrebbero esserci dubbi sul tracciato.
Mi viene il sospetto quindi che nella zona dove confluirà la bretella il traffico invece possa aumentare causando disagi a chi ci vive o transita. Mi sbaglio o è solo una deduzione affrettata?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 26/09/2024 23:46:28