FORUM: San Donato

26/03/2012 15:19:07 - le bici una volta - (Daniele Borriero)

> Ho notato che si vedono in giro sempre più biciclette (purtroppo sui marciapiedi) ?
>Sarà per il costo della benzina o perchè come in Grecia la gente restituisce le targhe delle auto perchè non possono più mantenerle ?
>Comunque la bici va benissimo per girare per San Donato. L'ho usata anche stamattina per andare alla Lidl. Peccato che abbia un sellino così duro che dopo un quarto d'ora diventa un arnese di tortura. Ne ho cambiato tanti...
>
>C'è nessuno che vende quelle bici dove si sta comodamente sdraiati e si pedala in avanti ? Sono un po' ingombranti ma devono essere comodissime.
>

Sì, ho notato anch'io. Il costo elevato della benzina e gli stipendi sempre più bassi favoriscono l'uso delle due ruote. Lascia perdere le bici sdraiate... In città non sono sicure e eppure pratiche. Io utilizzo una comodissima bici a bacchetta di una volta (ha 70 anni), dove si pedale dritti, stando seduti su un comodo sellino molleggiato di buona fattura (lasciamo le MTB ai più giovani, sono una tortura sopra i 40...). In pianura queste vecchie bici sono l'ideale, anche se non hanno il cambio, non se ne sente la mancanza grazie allo loro ottima "scorrevolezza".

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 02:16:40