FORUM: San Donato

26/03/2012 17:29:56 - proposta NON realizzazione bretella MONTICELLO - VIA EMILIA non convince - (Luigi Verdicchio)


L'approntamento del progetto è di competenza provinciale e non mi risulta che sia già definito e disponibile per essere valutato, ma le informazioni sul tracciato furono pubblicate un paio d'anni fa.
Il traffico in tutta l'area dell'interland è orientato prevalentemente in direzione di Milano, mentre per muoversi trasversalmente si debbono fare giri piuttosto difficoltosi.
La bretella nasce da queste realtà: favorire lo spostamento tra Via Emilia e Paullese, che già avviene regolarmente attraversando la città.

Le mie posizioni su questa cosa non sono preconcette, ci mancherebbe. Vorrei solo che vi fosse coerenza e si esprimesse pareri su dati affidabili. Ad esempio San Donato ospita una clinica visitata da persone che vengono da aree più vaste. La clinica ha ora l'ingresso principale su Via Leopardi. È logico che chi viene dalla Via Emilia debba entrare dalla città per giragli intorno procurando ulteriore traffico?



Se la bretella sarà realizzata è naturale che vi confluisca il traffico, che oggi scorre lungo via Morandi, Martiri di Cefalonia, ecc. Il tracciato della bretella correrà su una fascia distante ca. dieci metri dal canale, lato San Giuliano. Le case più vicine le stimo a più di cinquanta sessanta metri di distanza. Capisco che l'odierna visione, da alcune finestre, del parco possa domani essere disturbata ma se un opera ha utilità pubblica...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 01:11:44