FORUM: San Donato

26/03/2012 18:29:47 - proposta NON realizzazione bretella MONTICELLO - VIA EMILIA non convince - (Daniele Borriero)

>
>Le mie posizioni su questa cosa non sono preconcette, ci mancherebbe. Vorrei solo che vi fosse coerenza e si esprimesse pareri su dati affidabili. Ad esempio San Donato ospita una clinica visitata da persone che vengono da aree più vaste. La clinica ha ora l'ingresso principale su Via Leopardi. È logico che chi viene dalla Via Emilia debba entrare dalla città per giragli intorno procurando ulteriore traffico?
>

Ci sono due ingressi. Io mi sono recato spesso (purtroppo) all'ospedale a piedi e in auto, ma non ho rilevato eccessivi problemi. Sicuramente si può provvedere alle esigenze dell'ospedale concentrandosi sui trasporti pubblici.

>
>Se la bretella sarà realizzata è naturale che vi confluisca il traffico, che oggi scorre lungo via Morandi, Martiri di Cefalonia, ecc.


Ecco, giustamente quello che temevo. Il traffico sarà spostato da una strada ad un'altra.
E guarda caso su una che è attualmente molto più trafficata di quelle che andrebbe a decongestionare.
E' come travasare l'acqua da un vaso quasi pieno a uno che già trabocca pretendendo che usando un imbuto non si rovesci acqua in giro.
Il problema è che in Italia i progetti invecchiano prima che venga dato il via ai lavori e diventano inutili quando sono terminati.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 02:12:49