FORUM: San Donato

27/03/2012 15:49:07 - proposte su viabilità e mobilità - (Mimma d. Gentile)
non sono un esperto delle materie che investono il nuovo palazzo eni, ma se dovessi preparare uno spannometrico budget non inserirei alcuna voce da quel punto/taglio.
anzi, mi preparerei a qualche costo ulteriore.>

I parcheggi multipiano previsti dalla convenzione De Gasperi Est sono in parte di Eni (per i dipendenti), in gran parte del comune: Dompè ne ha richiesto la realizzazione con i soldi degli oneri di urbanizzazione che Eni deve pagare in base ai mc. di uffici che costruisce.

Insomma questa giunta ha scelto di utilizzare una gran parte dei soldi che Eni deve al comune per oneri di urbanizzazione (una decina di milioni) per farsi fare un casino di parcheggi che vuole mettere a pagamento per fare cassa! In questo modo il Comune è il primo a incentivare l’uso dell’auto! Insomma, il comune si trasformerebbe in un parcheggiatore!!Come fa poi a fare politiche per disincentivare l’uso dell’auto? Se lo fa , non incassa e ha buttato via soldi in parcheggi inutili. Se non lo fa , incassa soldi e ci inquina!!

Ecco perché proponiamo di usare quei soldi in altro modo più utile per la collettività (visto che a questo dovrebbero servire) e di potenziare i trasporti alternativi all’auto riducendo drasticamente i parcheggi. Insomma quei 13 milioni ci sono, solo che si possono e si dovrebbero spendere in modo diverso.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 01:05:29