FORUM: San Donato

01/04/2012 15:14:50 - I giochi rifiutati da via Dossetti: quanti zombie tra i concittadini. - (Sergio Solimena)
La mia opinione su questa assurda vicenda l'ho già espressa in un altro post aperto da Luciana, il parco delle discordia, e pertanto non mi ripeto.

Aggiungo qui, che sono andato a visitare il luogo previsto per il parco giochi.Sono già trascorsi due anni dall'inizio della sua progettazione e adesso non si farà più.

Il valore dell'opera, indicato sui tabelloni esterni alla recinzione, ammonta a circa 300 mila Euro.
I lavori sono da poco iniziati e diversi materiali sono già all'interno del cantiere.
Averli bloccati rappresenta un danno alla collettività per i soldi e il tempo spesi, fino ad ora, inutilmente.

Quanto al fatto in sé la strumentalizzazione c'è già stata dato che qualcuno si e è reso strumento, o portavoce più o meno conseziente, e ciò non fa la differenza, di una petizione che poi ha avuto l'esisto che si prefiggeva. Il parco giochi non si fa.

Ai bambini questa scelta che gli porta via dei diritti, i giochi sotto casa non saranno né lì né da un'altra parte, non piacerà.
Forse, in via Dossetti non ci sono bambini e ci vorrebbero solo delle panchine.
Ma dopo questa scelta è probabile che non si farà più nulla. Perché qualcuno scontento ci sarà sempre e, in occasione delle elezioni, volete che non trovi un suo portavoce?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/09/2024 07:13:45