FORUM: San Donato

02/04/2012 11:40:53 - banchetti elettorali poco frequentati? - (Massimiliano Mistretta)
In realtà la mia esperienza è un po' diversa. Forse il fatto che noi (Rifondazione e lista civica "non una sola CAMPAGNETTA") abbiamo iniziato prima a raccogliere le firme ci ha permesso di essere ai banchetti praticamente da soli e forse i cittadini sono stati più disponibili. L'aver finito prima la raccolta delle firme ci ha permesso poi di concentrarci sull'incontrare i cittadini in piccoli contesti in cui anche qui la disponibilità di ascolto è maggiore.

Ad ogni modo durante la raccolta firme ho riscontrato un certo interesse da parte di molti cittadini (ovviamente c'è empre chi non si ferma perchè vede una bandiera che non gli piace, chi è disaffezionato dalla politica e se ne sta alla larga). Complessivamente però posso afermare di aver trovato un buon riscontro tra i cittadini. Mi hanno fatto piacere gli apprezzamenti di molti che hanno seguito le nostre battaglie, e di chi ha sentito parlare bene di noi e si è fermato per dircelo. Molti quando mi sono presentato loro hanno collegato la mia faccia al nome di cui avevano sentito parlare, segno che le persone parlano della politica locale e se si lavora con coerenza e serietà, questo lavoro viene apprezzato. Ovviamente non parlo dei banchetti al mercato di via Di vittorio che non fanno testo poichè lì molta più gente ci conosce anche personalmente e quindi è come se giocassimo in casa.

Però penso che tu abbia ragione sul fatto che le persone sono nauseate da chi dice di rappresentare il nuovo, sono anche stanche di sentire dire che "l'altro" è "brutto e cattivo". I cittadini vogliono vedere cosa viene fatto concretamente, ma questo non lo si può fare gli ultimi due o tre mesi.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/09/2024 15:22:07