FORUM: San Donato

02/04/2012 14:12:29 - ..nuova Amministrazione? ..il futuro ha radici nel presente.. - (Massimo Landriscina)
La lista civica “Insieme per San Donato” nasce attorno e soprattutto insieme al Suo Candidato Sindaco, il Dott. Marco Zampieri. Da sempre, un movimento collettivo, un insieme di persone, idee e volontà, si anima e prende spunto da un buon esempio sia personale che professionale.
Marco Zampieri, il nostro Candidato Sindaco, oltre ad aver maturato con successo un produttivo percorso politico nella giunta cittadina, oltre ad essere un medico di base da sempre a contatto con le nostre realtà, ha dimostrato con continuità una spinta morale ed una coerenza che premiano e costituiscono oggi l’autorevolezza che gli appartiene, conquistata con equilibrio e con certezza di comportamenti, testimoniata dall’attenzione alla solidarietà e sussidiarietà della Sua posizione politica attiva.
Insieme per San Donato si compone da Cittadini sandonatesi, con esperienze professionali diversificate, competenze trasversali che certamente possono, e sicuramente dovranno raccordare, obiettivi comuni per concorrere alla valorizzazione del nostro territorio, del nostro tessuto sociale.
La lista Civica è formata esattamente da Cittadini come Voi, mossi dalla ferma volontà di poter vivere San Donato Milanese ogni singolo giorno, Cittadini come Voi che sentono forte il desiderio diffuso di poter cambiare, migliorare, rendere più ordinati e razionali gli spazi che ci circondano sia per i nostri Figli che per le persone Anziane, per tutte le possibili esperienze genitoriali e per le Famiglie, per un futuro sandonatese che consapevolmente inizia ogni singolo giorno e che si compone esattamente dalle piccole e grandi necessità della nostra collettività.
La lista Civica “Insieme per San Donato” non si configura quindi come un partito tradizionale, ma è un’organizzazione aggregante che fonda i suoi principi verso un profondo e concreto avvicinamento della futura Amministrazione ai Cittadini. Condividere, corresponsabilizzare, programmare ed aprirsi alla partecipazione civile ed equilibrata delle idee, con una progettazione politica chiara e trasparente, in una parola: valutabile.
Per troppo tempo si è trascurata la centralità dei Cittadini sandontesi, per troppo tempo si è manifestato un atteggiamento superficiale verso i bisogni e le necessità concrete di Tutti gli abitanti della nostra Città. Vogliamo anzitutto cambiare questo atteggiamento, questa distanza tra chi ambisce a governare e chi deve adeguarsi silenziosamente alle scelte, senza metodo partecipativo.
Vogliamo dare un messaggio forte, positivo e soprattutto inderogabile a Tutta la nostra Collettività. Se dovessimo evidenziare un impegno trasversale in ogni nostro pensiero, in ogni nostra singola azione quotidiana di buon senso amministrativo nel governare la nostra Città, quell’impegno sarebbe certamente di rendere qualsiasi decisione, articolata e complessa che sia, condivisa con Tutti Voi. Può sembrare semplice, ma percorrere tale intendimento, renderlo una volontà, costituirebbe gia, e certamente, un fattore determinante per il successo ed il miglioramento della vivibilità quotidiana.
Facciamo tutto questo INSIEME “insieme per San Donato”.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/09/2024 15:24:06