FORUM: San Donato

07/04/2012 18:24:02 - Domanda per Sergio, provocatoria ma affettuosa - (Luigi Verdicchio)

Luca, non posso credere che tu non sappia che i partiti sono presenti anche fuori dalle campagne elettorali. I partiti hanno delle sedi nelle principali città, organizzano convegni, incontri pubblici, comunicano con i cittadini. Tutto ciò ha un costo.

Sono d'accordo che l'ammontare del denaro appare troppo elevato e le regole con cui viene erogato sono vergognose. È assurdo, ad esempio, che ricevano denaro partiti che non esistono più.

Lo sanno tutti e i partiti non lo nascondono, che il cosiddetto rimborso elettorale è in verità il finanziamento pubblico dei partiti.
Finanziamento cancellato da un demagogico referendum a cui, purtroppo, la massa della popolazione ha abboccato.

Sembra che a breve sarà varata finalmente una legge sui partiti in modo che si renda trasparente la loro vita.

Ma l'impostazione dei tuoi post mi sembra vada oltre le irregolarità che tutti riteniamo debbano essere eliminate.

Faccio allora io a te delle domande.
I partiti devono esistere? Se sì, devono essere finanziati!
Ritieni che il finanziamento debba essere pubblico, privato o credi nell'auto finanziamento?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 20:47:09