FORUM: San Donato

07/04/2012 23:58:43 - Prima di votare ricordiamo una Poesia e i NOMI E COGNOMI di chi ha votato per CEMENTIFICARCI - Sì ma i nomi facciamoli tutti - (Mimma d. Gentile)


Io l’ho già fatto come è evidente :-) pensavo solo che – in quanto interessato alla non cementificazione della Campagnetta e di Via Di Vittorio – tu fossi interessato a rimediare all’incompletezza e parzialità del tuo elenco.

Perciò, se ci tieni alla completezza, tra i responsabili puoi aggiungere senz’altro:

Achilli Gabriella - sindaco per 2 mandati
Coran Oliviero – assessore una volta all’ecologia e poi ai lavori pubblici (se non mi sbaglio)
Manichetti Marco – assessore all’ambiente
Taverniti Achille – assessore ai Lavori Pubblici
Taverniti Achille- sindaco
Checchi:Andrea (consigliere comunale in passato) ed ora candidato sindaco con la stessa posizione di Dompè; il parco ma NON su TUTTA l’area (sulla questione “case” ho già detto).

E come sai, nessuno delle forze politiche di cui facevano o fanno parte, si è spesa per la Campagnetta, neppure dopo che la proprietà ha presentato il suo piano. Sono stati passivi e indifferenti, non hanno messo in piedi alcuna azione di contrasto. (3 forze politiche e ben 9 consiglieri comunali!) ed hanno detto che il partito che invece si stava impegnando (Rifondazione) raccontava ai cittadini cose impossibili da fare.

Anzi, ora che ci penso, mi viene in mente una cosa: se in consiglio comunale NON ci fosse stato il consigliere di Rifondazione, il quartiere NON avrebbe saputo nulla e OGGI sulla Campagnetta ci sarebbero già le case.

Ora che ci penso, forse - rispetto alla Campagnetta - la cosa che bisognerebbe ricordarsi PRIMA DEL VOTO, per usare le tue parole, è proprio questa: se in consiglio comunale NON ci fosse stato Mistretta, NESSUNO avrebbe svolto il ruolo che ha svolto lui e ora sarebbe cementificata. Sì, questa effettivamente sarebbe una cosa da ricordare.

Siccome tu parlavi della Campagnetta, mi limito solo a questo e non aggiungo altri temi simili (es. area artigianale attaccata al Lambro e Cascina Ronco) dove le cose sono andate e vanno allo stesso modo (infatti per cascina Ronco sia al centro destra che al centro sinistra va bene il condominio purchè ci sia un capannonne per le macchine agricole, e attaccate al lambro il PD ha proposto un emendamento per costruire case!!, fortuna che il centro destra l'ha bocciato)







STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 20:46:23