FORUM: San Donato

08/04/2012 17:34:28 - Augurio di una Buona Pasqua e RISPOSTA ad appello a RecSando - (Fabrizio Cremonesi)
> Buona Pasqua a tutti. Ne approfitto per lanciate un appello a Rec Sando, manca un mese al voto ma trovo di cattivo gusto leggere la campagna elettorale( con i suoi toni) su questo forum. Si puo' creare un forum apposito???Come elettore mi sta passando la voglia di votare. Grazie

Ciao a tutti i disgustati frequentatori abituali di RecSando. Vi capisco e condivido.
Nell'ultimo periodo in RecSando, abbiamo discusso parecchio per trovare una soluzione e arginare questo fenomeno che ogni 5 anni si ripete da quando siamo nati.
Abbiamo certo pensato a quanto ci proponete, ovvero di creare un forum apposito per le elezioni dove questi frequentatori NON abituali potessero spammare i loro messaggi con i loro toni, con i loro modi. Un anno questo forum elezioni è stato anche aperto. L'esperienza che abbiamo avuto dopo aver aperto il forum elezioni è stata disastrosa, il nostro lavoro di volontari era quasi quadruplicato perchè c'era sempre il furbetto, la furbetta di turno che comunque spammava nel forum san donato in cerca di visibilità.
Allora che cosa succedeva ? Succedeva che l'onesto spammatore che aveva scritto nel forum elezioni ci scriveva lamentandosi che pur essendoci un forum apposito qualcuno usava comunque il forum san donato e ci chiedeva quindi di spostare il messaggio nel forum elezioni e/o di spostare il suo nel forum san donato (un lavoraccio !!!).
A volte questo non era possibile perchè se ad un messaggio qualcuno risponde, si deve spostare tutta la catena dei messaggi collegati. Se ci accorgiamo in tempo è possibile spostarli ma se non ci è possibile farlo subito perchè ad esempio siamo al lavoro e ci tocca lavorare, (siamo volontari, ricordiamolo) e nel frattempo qualcuno ha scritto un messaggio di altro argomento, ecco che allora non è più possibile tecnicamente spostare un gruppo di messaggi lasciando in coda gli altri di altro argomento. So che vi sto annoiando ma ogni messaggio scritto viene creato con un proprio ID che lo contraddistingue.
Detto questo, durante le ultime riunioni (tante) abbiamo pensato di non ripetere l'esperienza passata creando un forum apposito per i i motivi scritti sopra.

Ma credetemi, un rimedio c'è, eccome !!!
Noi che RecSando la usiamo sempre sappiamo quali sono le regole, i comportamenti, i toni da usare.
Allora vi chiedo un po' di responsabilità.
SIATE VOI STESSI I MODERATORI PER QUESTO MESE, avete tutta la facoltà di intervenire per abbassare i toni quando vi sentite disgustati.
Non c'è altro rimedio, quello che dobbiamo fare è impedire che prendano piede messaggi propagandistici, arroganti e offensivi, non postati per favorire la discussione alla quale siamo abituati. Come ? Rispondendo appena lo vediamo, troncando in partenza quello che potrebbe diventare ancora più disgustoso.
Ricordate tutti che RecSando è fatta dalla gente che la usa e la sa usare rispettando le regole. Non possiamo certo pretendere che gli scrittori "meteore" usino RecSando come a noi piace, siamo noi che SEMPRE DOBBIAMO FARGLIELO NOTARE.


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 05:18:30