FORUM: San Donato

08/04/2012 19:44:01 - Prima di votare ricordiamo una Poesia e i NOMI E COGNOMI di chi ha votato per CEMENTIFICARCI - Sì ma i nomi facciamoli tutti - (Mimma d. Gentile)


Serenella,
ho riportato SOLO cose vere che sono inconfutabili in quanto a dimostrarlo vi sono documenti ufficiali. E ho fatto due domande alle quali hai preferito non rispondere (capisco che era effettivamente difficile rispondere). Gettare discredito invece vuol dire raccontare di una persona cose non vere o fare magari pettegolezzi sulla sua vita privata che nulla hanno a che fare con le sue scelte politiche. Io mi sono limitata a dire cose vere, successe e dimostrabili. Dove sta il discredito? Mi pare che hai una strana idea sul significato di “gettare discredito”.

Io non faccio mai apprezzamenti sulla persona (come hai fatto tu parlando di “pari livello”), ma solo sulle singole scelte o sui singoli comportamenti delle persone ( è una differenza sostanziale). E anche nel tuo caso ho detto che hai fatto una scorrettezza, non che sei una persona scorretta. Lo ribadisco in piena coscienza: hai fatto una scorrettezza e l’hai ripetuta anche in altri post. Se l’hai fatto senza rendertene conto, puoi andare a rileggere il nostro programma e ammettere di avere sbagliato in buona fede. La cosa che non puoi fare, dopo aver commesso una scorrettezza (che sia in buona fede o no) è reagire dicendo che a mancare di rispetto sono quelli che invece sono stati oggetto della tua affermazione scorretta.

Dopo di che, quando uno ha argomenti con cui ribattere li tira fuori, quando non ci sono argomenti, si possono usate tante vie per troncare il confronto e uno di questi è quello di dire che con l’altra persona non ci può confrontare, dando a lei la colpa.

Io penso che sarebbe stato più interessante sapere come mai in questi anni non avete trovato il tempo per approfondire i cosiddetti “aspetti giuridici” legati al parco su tutta la campagnetta, case, strada, ecc. Ma capisco che era una mission impossible. Quindi rimaneva l’altra domanda a cui dare risposta: se gli aspetti giuridici non esistono, come mai vengono tirati fuori come giustificazione? Eh sì anche questa è una domanda con risposta difficile, anzi impossibile. Meglio dire che non è possibile confrontarsi per colpa dell’altra persona

Buona pasquetta anche a te.
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 20:56:10