FORUM: San Donato

08/04/2012 23:52:59 - Prima di votare ricordiamo una Poesia e i NOMI E COGNOMI di chi ha votato per CEMENTIFICARCI - (Mimma d. Gentile)


Purtroppo spesso è così. Io penso che, tra i criteri per valutare quanto si scrive in “questi giorni” , ci debba essere quello relativo a cosa si è fatto e a cosa non si è fatto almeno nei 5 anni dell’ultimo mandato. Ed anche così è difficile perché molti non sanno, altri sanno poco e anche quelli che sono tra i più informati, ignorano per forza di cose molti elementi importanti ed ad alcuni apsetti possono avere difficoltà a credere tanto possono sembrare incredibili. ( a meno che non ci siano documenti inoppugnabili).

Ti dico solo questo: tu sai che in consiglio comunale si vota in modo che non è evidente il voto dei consiglieri (nel nostro programma abbiamo proposto di cambiare metodo). Bene, su certe votazioni relative al PGT in consiglio comunale, io all’inizio ero incazzata con la Lega perché pensavo fossero stati loro a votare contro gli emendamenti e le osservazioni (ci avevano detto che avrebbero votato a favore), Quando dopo qualche giorno abbiamo ritirato tutta la paccata che avevanmo richiesto sugli esiti delle centinaia di votazioni e le abbiamo esaminate, neanch’io riuscivo a credere ai miei occhi: i voti contrari non erano della Lega ma dei consiglieri del centro sinistra e anche su argomenti sui quali ci si poteva aspettare un voto favorevole (non mi riferisco solo alla Campagnetta). Invece nel migliore dei casi era un’astensione. Ma la cosa disperante è: se si vota contro o ci si astiene quando si è all’opposizione, cosa ci si può aspettare?


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/09/2024 19:25:31