FORUM: San Donato

09/04/2012 11:18:30 - Domanda per Sergio, provocatoria ma affettuosa - (Sergio Solimena)
Ciao Luca,
apprezzo molto che ti interessi il mio parere sul PD e, credo in generale, su come funziona il nostro Paese.

La domanda che mi fai è chiara:
” Come ti senti a presentarti in nome di un'organizzazione politica la quale, solo per le elezioni Politiche del 2008, ha registrato una plusvalenza di 161,8 milioni di euro tra contributi pubblici e spese consuntivate? Per non parlare delle elezioni precedenti...
Come ti senti, Sergio?”

Mi sento come un qualsiasi cittadino onesto che ha di fronte delle cose più grandi di lui e che con umiltà e determinazione, cerca di entrare dalla porta principale per capire. L’autorizzazione ad entrare nel palazzo della politica, in tutte le sue ramificazioni, me la daranno i cittadini se lo vorranno dandomi fiducia in base alle cose che ho scritto e detto in questi anni. Se invece non la otterrò resterò, come te, a fare le mie osservazioni dall’esterno del palazzo.

162 Milioni sono tanti, troppi. Sono poco meno di due milioni e mezzo di euro per ogni cittadino italiano. Non riesco a capire. I Partiti hanno certamente un compito importante che è la gestione del potere nel proprio paese in base al voto degli elettori. Ma se il Potere è democratico allora la sua gestione deve essere chiara e trasparente. Chi è eletto deve essere al sevizio di chi lo ha eletto ed è tenuto a rispondere alle domande, specialmente in un periodo di crisi ove molti si danno fuoco per strada, non riuscendo più a sopravvivere.

Tu dici, e condivido, che si chiedono soldi, soldi e soldi. E solo soldi. Se si chiedessero le idee, invece, forse saremmo tutti più ricchi. E’ vero. Le idee, però, non le hanno tutti e chi le ha spesso preferisce starsene fuori, magari per non sporcarle.

Io ho fatto una scelta diversa. Se entrerò nel palazzo con me entreranno tutti coloro che mi hanno votato, ma in generale tutti i cittadini che mi porranno delle domande. Purtroppo, e questo è un limite, io non saprò chi mi avrà votato. Non potrò cosi chiamarlo per farmi dire cosa farebbe lui, se fosse al mio posto.

Luca, non so se ti ho risposto, ti dico solo che non mi vergogno ad essermi candidato, anzi.

E ho voglia di fare.

Ciao, sergio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 14:23:36