FORUM: San Donato

09/04/2012 12:25:19 - Prima di votare ricordiamo una Poesia e i NOMI E COGNOMI di chi ha votato per CEMENTIFICARCI - Sì ma i nomi facciamoli tutti - (Mimma d. Gentile)


Guido
noi questo lavoro di “abbattere gli steccati e lavorare solo per il bene dei cittadini" lo abbiamo già fatto in questi anni e lo abbiamo fatto in modo trasversale, più di così!

Infatti, prima di presentare in consiglio comunale la mozione in difesa della Campagnetta, Mistretta in qualità di consigliere ha contattato gli altri consiglieri proponendo di incontrarsi per fare una mozione comune: come già detto i consiglieri della Lega e Lusetti hanno risposto (dicendo che ne avrebbero fatta una loro) mentre il centro sinistra non ha risposto. Fai tu le valutazioni del caso.

Volevamo appunto il bene dei cittadini e sapevamo che occorreva una maggioranza più larga possibile e abbiamo lavorato in questa direzione. Se invece che al risultato (il bene dei cittadini) fossimo stati interessati ad appuntarci una medaglietta, avremmo presentato la mozione da soli senza contattare nessuno. In consiglio Comunale Mistretta ha votato a favore della mozione della Lega e di Lusetti, la Lega ha votato a favore della nostra (Lusetti non ha votato la nostra, evidentemente per lui all’epoca “abbattere gli steccati” era un grosso problema).

Abbiamo fatto la stessa cosa quando, con il nostro consigliere provinciale Massimo Gatti, abbiamo concordato di presentare in provincia un ordine del giorno a favore della Campagnetta. Gatti ha cercato di parlarne prima con Squeri e con l’assessore leghista all’Agricoltura, Parchi e Giardini. E visto che l’assessore leghista non voleva ci fosse nell’ODG la richiesta di istituire il PLIS, abbiamo tolto quella ed anche un’altra richiesta che lui non voleva ci fosse. In questo modo l’ordine del giorno è stato votato all’unanimità (Luciana ti potrà confermare visto che abbiamo chiesto a lei di tenere i contatti con l’assessore).

Abbiamo tenuto contatti anche trasversali e abbiamo accettato di modificare l’ordine del giorno perché non ci interessava la medaglietta ma il bene dei cittadini e sapevamo benissimo che un ordine del giorno approvato dalla Giunta Provinciale sarebbe stata una cosa molto positiva per la Campagnetta e che Dompè molto difficilmente avrebbe potuto ignorare. Infatti la cosa che ha “sbloccato” in senso positivo la questione Campagnetta è stata proprio l’averla fatta sbarcare in provincia e tutto questo è avvenuto grazie a Gatti che ha consigliato al Comitato di chiedere l’audizione alle commissioni provinciali e di chiedere l’istituzione di un PLIS, cosa di cui adesso parlano tutti (e ci va bene che ne parlino tutti), mentre prima in tanti storcevano la bozza e un consigliere del centro sinistra l’aveva definito una barzelletta da bar.

Quindi Guido, grazie dell’invito ma noi quel “dovere di abbattere gli steccati e di lavorare solo e soltanto per il bene dei cittadini” lo abbiamo già assolto in questi anni e anche per Cascina Ronco abbiamo cercato di fare la stessa cosa.

Buona Pasquetta
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 20:54:52